Politica
Referendum, questa mattina il sorteggio degli scrutatori
Seduta pubblica a Palazzo Farnese
Sarà il sorteggio a determinare i nomi degli scrutatori in vista del referendum Giustizia. È quanto chiarisce la commissione prefettizia. Appuntamento per questa mattina, alle ore 10:30, in seduta pubblica a Palazzo Farnese per il sorteggio.
Nei giorni scorsi non era stato chiarito a chi dovesse toccare il compito della nomina degli scrutatori. Qualcuno aveva ipotizzato che gli stessi ex componenti della commissione elettorale dovessero prendere parte alla seduta. Ma è giunto il chiarimento della commissione prefettizia: “Si chiarisce che, a norma dell’art. 145 TUEL, nell’ipotesi di scioglimento conseguente a fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, la cessazione dalla carica di consigliere comunale comporta la cessazione di ogni altro incarico comunque connesso alle cariche ricoperte, anche se diversamente disposto dalle leggi vigenti in materia di ordinamento e funzionamento degli organi predetti e, dunque, anche dalla carica di componente della CEC”.
-
Attualità6 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca4 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità5 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca3 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca2 giorni faLettere, sequestrati droga e un revolver
-
Attualità4 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
-
Politica3 giorni faConte a Castellammare fa flop e nega la remuntada del centro destra
