Seguici sui Social

Attualità

Castellammare torna con i piedi per terra, l’Arpac sconsiglia i tuffi in via De Gasperi

Pubblicato

il

Castellammare

“Balneazione sconsigliata”.Castellammare torna con i piedi per terra dopo gli ultimi dai Arpac sulle analisi delle acque.

I prelievi del 19 agosto scorso hanno evidenziato valori oltre la norma nel tratto denominato ex Cartiera, sul litorale di via De Gasperi.La classificazione risulta ancora “buona”, ma l’Arpac ha messo una postilla sconsigliando i tuffi in quel tratto di mare.

La motivazione potrebbe essere relativa agli ultimi eventi metereologici.Quindi si smorza un po’ l’entusiasmo per il “mare restituito”, anche se c’è un dato molto positivo per il tratto della villa comunale.

Nella stessa giornata del 19 agosto, quindi sempre dopo l’ondata di maltempo, lo stesso prelievo è stato fatto nelle acque antistanti la villa comunale.In questo caso i valori sono risultati positivi.

E’ chiaro che bisogna ancora fare tanto per mantenere balneabile l’intero litorale di Castellammare.In questi giorni la Gori è sempre al lavoro per collettare quanto più possibile e dirottare gli scarichi in direzione del depuratore di Foce Sarno.

Castellammare

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews