Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, catamarano alla deriva. Equipaggio salvato dalla guardia costiera

Pubblicato

il

Castellammare

Durante il pattugliamento dell’area marittima di competenza, i mezzi nautici della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO e sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, nel tardo pomeriggio di domenica 09 settembre 2024 hanno concluso con successo l’operazione di assistenza fornita a un catamarano che a motori spenti scarrocciava alla deriva in prossimità dello specchio acqueo antistante il lungomare di Castellammare di Stabia fino a sfiorare i bassi fondali.La segnalazione pervenuta tramite il 1530 da un cittadino stabiese, il quale dal suo terrazzo scorgeva sia l’unità in movimento che il vicino fondale roccioso, ha permesso alla sala operativa di Castellammare di Stabia di coordinare l’assistenza dell’unità in difficoltà tramite il tempestivo intervento del battello GC B157 che, giunto sul posto, scongiurava un possibile incaglio sulla scogliera semisommersa.

E’ fondamentale sottolineare come l’interessamento dei cittadini verso il proprio mare abbia permesso alla Guardia Costiera d’intervenire d’anticipo scongiurando ogni situazione di pericolo in mare a fronte del peggioramento delle condizioni meteo marine.L’attività del personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia proseguirà per tutta la stagione estiva nell’ambito della campagna Mari e Laghi sicuri 2024 sul litorale di competenza, finalizzato a garantire lo svolgimento in sicurezza, in mare e sulle spiagge di tutte le attività professionali e turistiche.

Nel raccomandare a chi va per mare di adottare il buon senso oltreché la massima attenzione e di prendere visione delle vigenti ordinanze di sicurezza, si ricorda, infine, il numero blu 1530 gratuito per segnalare eventuali emergenze in mare, valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno sia da telefonia fissa che mobile che permette di contattare l’Autorità Marittima più vicina, riducendo i tempi di intervento.

READ  Castellammare, svolta nelle indagini si uccide da solo a coltellate

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews