Seguici sui Social

Ultime Notizie

Castellammare, l’opposizione insorge sul degrado di Traversa Fondo d’Orto

“L’amministrazione Vicinanza dimostra incapacità e disinteresse”

Pubblicato

il

Castellammare

I consiglieri comunali Antonio Cimmino e Nicola De Filippo di Forza Italia, Pasquale D’Apice di Progetto Stabia e Antonio Federico di Stabia Unica intervengono con forza sulla situazione di trav Fondo d’Orto, denunciando l’ennesima emergenza rifiuti abbandonati in città.
“Ancora una volta ci troviamo di fronte ad uno spettacolo indegno: pneumatici, materiali edili, mobili, amianto e ogni tipo di rifiuto vengono abbandonati senza controllo, trasformando trav Fondo d’Orto in una discarica a cielo aperto.Questa situazione va avanti da mesi, nonostante le nostre continue segnalazioni, anche alla prefettura, rimaste puntualmente ignorate da un’amministrazione che sembra sorda e cieca di fronte ai problemi reali dei cittadini.

La città ha il diritto di sapere quanto costano alle tasche dei contribuenti questi interventi straordinari, che potrebbero essere evitati con un’azione mirata alla prevenzione e alla repressione del fenomeno.L’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza dimostra ogni giorno di più una totale incapacità di affrontare le criticità del territorio.

Si preferisce concentrare risorse ed energie esclusivamente sul centro cittadino, dimenticando completamente le periferie, trattate come aree di serie B, abbandonate al degrado e all’incuria.I rischi per l’ambiente e per la sicurezza sono ormai evidenti e aggravati dall’arrivo dell’estate, che aumenta il pericolo di incendi.

Non è più tollerabile l’immobilismo di chi governa.Abbiamo già chiesto l’intervento del presidente della commissione speciale, istituita per il controllo sull’operato di Velia Ambiente, affinché si faccia piena luce su eventuali inadempienze che non possono passare sotto silenzio.

Il sindaco Vicinanza è troppo impegnato a celebrare ‘sobriamente’ eventi e successi che non gli appartengono, mentre la città sprofonda nel degrado.Dopo otto mesi di governo, Castellammare di Stabia non ha visto alcun serio progetto di recupero e rilancio.

Anzi, emerge chiaramente una visione amministrativa miope e distante dai reali bisogni della comunità.Chiediamo interventi immediati di bonifica delle aree colpite dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, una pianificazione concreta per la tutela dell’ambiente e un cambio di passo deciso: Castellammare ha bisogno di una guida capace di governare per l’intera città, senza cittadini di serie A e cittadini di serie B.”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews