Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, inizia l’estate: ritorna balneabile il lungomare

Pubblicato

il

Castellammare

Acque eccellenti, balneazione consentita: torna fruibile il tratto di mare antistante la Villa Comunale di Castellammare di Stabia.A seguito dei prelievi effettuati il 30 aprile dall’ARPAC e dei risultati favorevoli registrati in ben cinque punti diversi, il sindaco Luigi Vicinanza ha firmato l’ordinanza che revoca il divieto di balneazione precedentemente disposto il 18 aprile.

I risultati delle analisi, disponibili anche sul sito dell’ARPAC, hanno registrato valori eccellenti in cinque punti differenti dell’area prospiciente l’arenile della Villa Comunale, confermando così la piena balneabilità delle acque in quel tratto.Le analisi hanno rilevato un valore di enterococchi e coliformi pari a 10/ml, ben al di sotto del limite massimo consentito di 200/100 ml nel primo caso, e di 500/100 ml per il secondo valore.

“I dati dell’ARPAC confermano l’ottimo stato del mare della nostra Villa Comunale.

Da oggi il divieto di balneazione è ufficialmente revocato: la spiaggia è pienamente fruibile, anche grazie alle temperature estive di questi giorni.Nelle prossime settimane partiranno i lavori per l’installazione di docce, bagni e spogliatoi lungo tutto il litorale.

In collaborazione con la Capitaneria di Porto, provvederemo inoltre al riposizionamento delle boe di delimitazione delle aree di balneazione, come già fatto lo scorso anno”, dichiara il sindaco Luigi Vicinanza.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews