Calcio
Juve Stabia-Avellino, un derby al veleno. Il Menti è quasi sold out

Il derby ha sempre il suo fascino.Juve Stabia contro Avellino, Vespe contro Lupi.
Cinquemila biglietti staccati a 24 ore dalla partita (domani alle 17:30 al Romeo Menti).Ci sono tutti i presupposti per una giornata di sport e passione, anche se i tifosi irpini non potranno completare la cornice di pubblico attesa a Castellammare.
Se a questi si aggiunge un pizzico di pepe rilasciato dall’ex (non molto amato, o per niente) Biancolino, allora ci sarà davvero da divertirsi.La Juve Stabia affronta il suo passato, anche doloroso.
Perché il Pitone, attuale allenatore dell’Avellino, fu protagonista dell’annata più buia della storia recente delle Vespe.Con una squadra sulla carta tra le più forti di sempre, quella Juve Stabia riuscì nell’impresa di retrocedere in serie C2.
Altri tempi, altro calcio.Anche se Biancolino non ha dimenticato le polemiche di quell’annata e nella conferenza stampa di presentazione ha snobbato la Juve Stabia, classificando questa partita non all’altezza di un derby: “Forse solo contro il Napoli lo possiamo considerare derby”.
Dichiarazioni che hanno fatto infuriare la piazza stabiese.Ora ci si aspetta un’accoglienza molto calda al tecnico irpino.
Sul piano sportivo Abate dovrà fare a meno di Gabrielloni, ma recupera gli altri: “In queste settimane abbiamo lavorato bene, recuperiamo Candellone e Varnier, abbiamo migliorato la condizione di molti giocatori, anche Pierobon é recuperato – dichiara il tecnico stabiese – La partita di domani è importante, personalmente ho vissuto molti derby e ogni derby é una partita particolare, domani siamo chiamati in causa a rappresentare la nostra gente, domani Castellammare si deve identificare in noi.Mannini è tornato motivato, quando indossi la maglia della nazionale ti dà molta consapevolezza.
La sosta è sempre un arma a doppio taglio, dobbiamo pensare a noi stessi, abbiamo passato la settimana con un po’ di mal di pancia a causa della sconfitta di Carrara, ma è stata importante per recupare l’energia e qualche calciatore.Son partite che si caricano da sole, dovremmo essere bravi a pensare alle cose di campo, domani va in campo l’orgoglio personale di avere la meglio sull’avversario.
Dobbiamo pensare a continuare a crescere, i ragazzi hanno intrapreso un percorso ben chiaro e dobbiamo migliorare su tantissime cose, dobbiamo cercare di alzare sempre l’asticella.Domani in palio ci sono tre punti, come ogni sabato.
Scenderemo in campo per rendere orgogliosa la nostra gente.In attacco Burnete sta crescendo bene anche se gli manca un po’ la malizia vista la giovane età, ma son contento dell’impegno del ragazzo.
Domani dovremmo essere molto attenti nella lettura della partita, cosa che è mancata a Carrara anche se abbiamo giocato una buona gara.In fase difensiva dobbiamo andare alla ricerca del miglioramento del dettaglio.
Penso che in queste gare l’esperienza sia importante anche se la spavalderia dei giovani può fare la differenza, penso che domani l’aspetto tattico conti poco sarà la voglia di vincere a decidere la gara.Mi auguro che i tifosi riempiano lo stadio perché i ragazzi se lo meritano, ma se non sarà così lavoreremo affinché le prossime partite vengano sempre di più”.
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, rissa tra ragazzi in Villa Comunale
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, fermento nel centrodestra tra assenze eccellenti e sorprese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, non ce l’ha fatta il biker: addio a Giovanni
-
Attualità4 giorni fa
Castellammare, allerta meteo: chiusi parchi e cimiteri, aperte le scuole
-
Politica6 giorni fa
Regionali, Enza Maresca è la prima candidata stabiese del centrodestra
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Castellammare, Fico non supera la prova Supercinema
-
Politica3 giorni fa
Regionali, terremoto Fratelli d’Italia: commissariato il partito a Napoli
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, nuovo tentativo di furto alla scuola Denza di Ponte Persica