Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo

Pubblicato

il

Castellammare

Agevolazioni sulla Tari.Il Comune di Castellammare di Stabia rende noti i requisiti per accedere al Bonus Sociale Tari del 25% sulla sola utenza adibita ad abitazione principale.

Infatti, sono state stabilite le nuove modalità di applicazione dei benefici sulla Tari per le utenze domestiche.C’è una novità rappresentata dalla modifica del Regolamento Comunale vigente, ad oggetto “Riduzioni per le Utenze Domestiche agevolazioni per nuclei familiari disagiati”, per cui non sarà più necessario per i contribuenti iscritti a ruolo, presentare la domanda di agevolazione, come avvenuto per gli anni precedenti, in quanto il suddetto bonus, agli aventi diritto, sarà applicato direttamente sulla quarta rata che verrà inviata con scadenza 31 gennaio 2026.

Per avere diritto al Bonus Sociale Tari 2025, direttamente in bolletta, è fondamentale il rispetto di specifiche soglie di ISEE, ovvero:

  • ISEE FINO AD € 9.530,00: PER TUTTI I NUCLEI FAMILIARI;
  • ISEE FINO AD € 20.000,00: PER LE SOLE FAMIGLIE CON ALMENO 4 (QUATTRO) FIGLI A CARICO.
  • DOMANDA RIDUZIONE QUOTA VARIABILE

La deliberazione di Consiglio Comunale del 05 maggio 2025 ha stabilito inoltre la riduzione/sgravio Tari per l’anno 2025 per i nuclei familiari con la presenza di portatore di Handicap al 100%, accertabile con certificazione e idonea documentazione rilasciata da strutture sanitarie pubbliche, applicando la riduzione della sola quota variabile, scorporando dal nucleo il componente disabile.Le domande di sgravio della quota variabile devono essere presentate entro il 31 dicembre 2025.

Per i restanti nuclei familiari, le modalità di pagamento restano invariate: AVVISO TARI

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews