Cronaca
Castellammare, sette arresti e decine di perquisizioni
Sette arresti e decine di perquisizioni a Castellammare di Stabia.Blitz nella notte, operazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia ed eseguita dalla squadra mobile di NAPOLI.Non sono ancora resi i dettagli dell’operazione antimafia, ma nel mirino sono finiti capi e gregari della clan D’Alessandro, la cosca egemone a Castellammare di Stabia che controlla in tutto e per tutto il tessuto economico e criminale stabiese.
Nell’ambito di attività di indagine diretta da questa Procura della Repubblica, il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e la S.I.S.C.O.di Napoli, in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di P.S.
di Castellammare di Stabia, in data 11 novembre 2025, hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di undici persone (di cui dieci sottoposte alla custodia cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso nonché di estorsione, tentata estorsione, detenzione a fine di spaccio di droga, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare l’associazione camorristica denominata clan D’Alessandro, operante sul territorio di Castellammare di Stabia.In particolare, nel corso delle indagini sarebbero stati individuati vari episodi estorsivi, posti in essere in danno di alcuni operatori commerciali, prevalentemente nel settore edilizio.
Inoltre, per la retribuzione dei partecipi e il sostentamento delle famiglie dei detenuti, il clan si sarebbe avvalso di una “cassa comune” alimentata anche dai cospicui proventi delle attività illecite, come sarebbe risultato dai sequestri di somme di denaro effettuati nel corso delle investigazioni.
-
Attualità7 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca5 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità6 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca4 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca3 giorni faLettere, sequestrati droga e un revolver
-
Attualità5 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
-
Politica4 giorni faConte a Castellammare fa flop e nega la remuntada del centro destra
