Seguici sui Social

Politica

SS. Trinità, l’impegno di Gennaro Cinque: “Acquisire il complesso monumentale è possibile”

Pubblicato

il

Trinità

VICO EQUENSE – “Rilanciare l’iniziativa per l’acquisizione al patrimonio comunale del Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso, nel più breve tempo possibile.”
L’ex sindaco Gennaro Cinque, candidato alle regionali in Campania con la Lega, ha incontrato a Roma il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini, con l’obiettivo di sbloccare un percorso impantanato da anni.La questione dell’acquisizione al patrimonio comunale del complesso seicentesco è una battaglia di lunga data, che vede la politica e l’amministrazione comunale impegnate, a più riprese, nel tentativo di portare a termine l’iter burocratico necessario a destinarlo a fini pubblici e culturali.

La volontà di estinguere l’Istituto e trasferirne il patrimonio al Comune si manifesta da anni, con proposte di legge presentate in diverse legislature a livello parlamentare.Purtroppo, l’acquisizione, voluta con chiarezza e approvata all’unanimità da tutti i Consigli Comunali succedutisi dal 1999 a oggi, si è sempre arenata.

“Oggi esistono le condizioni per sbloccare questa situazione di impasse e, al tempo stesso, scongiurare la vendita del complesso seicentesco” — dichiara Gennaro Cinque —. “La vicenda coinvolge direttamente il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, due dicasteri che in questo momento fanno capo alla Lega.

La sinergia tra il Comune, il Ministero dell’Istruzione e il MEF è quindi fondamentale per sbloccare la situazione e destinare il Complesso Monumentale a un polo mediterraneo culturale e pubblico.Questa tematica è stata, di fatto, la motivazione che mi ha spinto ad aderire a un nuovo progetto politico e a un partito che, sin dal primo incontro, mi ha dato segnali di reale concretezza proprio su questo specifico argomento” — conclude Gennaro Cinque.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews