Seguici sui Social

Calcio

“Dall’inferno al paradiso in 90 minuti”: il thriller gialloblu’

Pubblicato

il

thriller gialloblu'

Follia. Questa è la parola giusta per descrivere la serata veronese della Juve Stabia. Una bellissima follia. Fino a questo punto del campionato di Serie B nessuna formazione era riuscita a battere il Chievo al Bentegodi. E allora quale squadra poteva mai compiere questa impresa? Una squadra pazza, appunto folle, come quella di mister Caserta. Nemmeno il più squilibrato dei registi cinematografici avrebbe mai pensato a una trama del genere. Perché in effetti la vittoria per 3-2 in rimonta nella gelida serata di Verona potrebbe essere paragonata proprio a un film, un thriller senza precedenti. Il titolo? “Dall’inferno al paradiso in 90 minuti”. Protagonisti: Bright Addae, Alessandro Mallamo, Francesco Forte, Giacomo Calò e Fabio Caserta.

Solitamente in un thriller, il “cattivo” crea ostacoli al protagonista, il quale in qualche modo deve superare. E il primo tempo tra Chievo e Juve Stabia è stato esattamente così: Rigione e Pucciarelli fissano il punteggio parziale sul 2-0. I padroni di casa schiacciano nella propria metà campo i protagonisti del nostro film, i quali, inermi, non riescono a reagire in alcun modo. Poi l’intervallo. I 15 minuti circa di riposo hanno, praticamente, rappresentato il momento in cui il personaggio principale (in questo caso Caserta) riesce a trovare l’espediente giusto per sconfiggere il nemico. Ma il protagonista solitamente non riesce mai ad agire da solo, e allora ecco che l’intervento di Addae, Calò, Mallamo e Forte risulta fondamentale.

Partiamo dalle mosse principali di mister Caserta: riportare Calò in fase di regia, Addae al suo fianco ( e mai viceversa, altrimenti succede il pasticcio del primo tempo), inserire Mallamo al posto di un molle Buchel e far sentire l’odore del sangue a uno squalo come Francesco Forte. Tutto perfetto nella ripresa. Praticamente un climax ascendente senza precedenti. Dal 46esimo minuto in poi, il “nemico” Chievo Verona non è più riuscito a reagire ai colpi della Juve Stabia. Prima di testa Addae, poi un doppio calcio di rigore di Forte completano la rimonta, grazie soprattutto all’entrata in scena di Alessandro Mallamo, decisivo ai fini della riuscita del piano.

READ  Coronavirus: lavorare in sicurezza, Amodio scrive ai vertici del San Leonardo e dell'ASL

Nel finale di partita, proprio come i grandi cattivi dei film, il Chievo va a un passo dal pari per ben due occasioni. Ma non c’è nulla da fare, gli eroi in gialloblu’ riescono ad avere la meglio e rialzare il capo. Per continuare su questa strada servirebbe un bel sequel. E il prossimo nemico si chiama Venezia. Tra le mura amiche del Menti bisognerà assolutamente vincere.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA STABIANEWS

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews