Cronaca
Castellammare, denunciati due pregiudicati per abbandono di rifiuti in via Napoli
Sono stati denunciati i due pregiudicati sorpresi ad abbandonare rifiuti in via Napoli . Un’operazione frutto di una mirata attività di indagine condotta dal Nucleo di Polizia Ambientale del Corpo della Polizia Municipale, che ha portato all’individuazione dei responsabili di ripetuti sversamenti illeciti di pneumatici e materiale di risulta in due distinti punti di via Napoli.
“Chi abbandona illecitamente rifiuti è un criminale. Grazie al lavoro degli agenti della Polizia Municipale e alle telecamere di videosorveglianza abbiamo provveduto a denunciare due pregiudicati stabiesi che hanno abbandonato rifiuti lungo via Napoli. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, solo insieme possiamo difendere e valorizzare la nostra bellissima Castellammare” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
L’attività investigativa, svolta dagli agenti del Nucleo di Polizia Ambientale guidato dal Comandante, Colonnello Francesco Del Gaudio, e coordinata dal Maggiore Vincenzo Bisogni, si è avvalsa del supporto del sistema di videosorveglianza cittadina e di un’attenta e serrata azione di controllo del territorio. Le indagini, che risalgono agli ultimi giorni del 2025, hanno consentito di risalire agli autori degli abbandoni di pneumatici e di altri rifiuti speciali lungo via Napoli.
In particolare, gli agenti sono riusciti a intercettare il veicolo utilizzato dai due soggetti mentre si accingeva a scaricare ulteriore materiale di risulta, tra cui cartongesso, sempre lungo via Napoli. I responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Un particolare degno d’attenzione: a questa operazione ha partecipato attivamente una coppia di agenti fuori servizio.
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, primi danni di Capodanno: a fuoco abitazione in pieno centro
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, Mistero sul dj set di Decibel Bellini
-
Politica3 giorni faCastellammare, terremoto a Palazzo Farnese: si dimette il capogruppo Pd
-
Politica7 giorni faCastellammare, è polemica sulla vigilia di Capodanno. Ascom: “Un danno per i commercianti”
-
Politica3 giorni faA Torre arriva la commissione d’accesso, trema anche Castellammare
-
Politica6 giorni faCastellammare, Dinacci a Vicinanza “ le dimissioni di Ruotolo meritano rispetto e non banalizzazione aiuti ad una riflessione costruttiva”
-
Politica6 giorni faCastellammare, l’ultimo brindisi a Palazzo Farnese. Si rivede anche Oscurato
-
Politica3 giorni faCastellammare, Ruotolo: “Il sindaco brinda con Oscurato, il Pd esca dalla maggioranza”
