Cronaca
Vico Equense, individuati iresponsabili del rogo che distrusse cinque auto nel 2025
Blitz dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare, rispettivamente agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 34enne di Villaricca e di un 28enne di Qualiano, attualmente detenuto in carcere per altra causa (ed agli arresti domiciliari al tempo dei fatti), gravemente indiziati in ordine ad un episodio di incendio doloso di autovetture, avvenuto il 21 febbraio 2025 a Vico Equense (NA).
Dai rilievi effettuati dalla Sezione Indagini Scientifiche Carabinieri di Torre Annunziata è emerso come gli autori avessero appiccato le fiamme ad un’autovettura Mercedes classe B, in uso ad un cittadino di Vico Equense, che risultava essere di modello e colore simili a quella del proprietario della struttura alberghiera poi attinta dall’incendio e che, per pura casualità, si trovava parcheggiata lì dinanzi.
Il G.I.P., ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari, ha disposto nei confronti dei due indagati rispettivamente la misura della custodia cautelare in carcere e quella degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Le indagini proseguono anche ai fini dell’individuazione dei mandanti e del vero obiettivo dell’azione criminosa.

