Seguici sui Social

Cronaca

Operazione tra Castellammare, Gragnano e Casola. In due in manette per droga

A Castellammare droga nascosta in una cassetta postale. Contravvenzioni anche ai titolari di bici elettriche modificate

Pubblicato

il

castellammare

I militari della Compagnia di Castellammare di Stabia insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e agli agenti della locale Polizia Municipale, hanno eseguito un importante servizio straordinario di controllo del territorio contro la criminalità diffusa, il traffico di sostanze stupefacenti e il rispetto del codice della strada.

Durante le operazioni è stato arrestato un uomo del 1977, in esecuzione del provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzione Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata. L’uomo dovrà scontare la pena di 4 anni e 10 mesi di reclusione per i reati di omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili.

Stessa sorte anche per un altro del 1968. L’uomo, in forza al provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzione Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lodi, dovrà scontare la pena di 2 anni e 5 mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Denunciato un 29enne trovato in possesso di due cartucce calibro 12.

A Castellammare di Stabia, a via Campo di Mola – all’interno di una cassetta postale abbandonata nell’androne di un palazzo – sono state trovate diverse dosi di crack. A Gragnano in via Bagnuoli i carabinieri hanno trovato altre dosi di marijuana, di hashish e un bilancino di precisione. Era tutto nascosto lungo il muro perimetrale della strada.

A Casola di Napoli, nel muro perimetrale di contenimento di via Monticelli, trovati alcuni grammi di cocaina suddivisi in 6 dosi pronte alla vendita.

Segnalate alla prefettura ben 16 persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

Non solo droga. Nelle stesse ore, grazie al personale della Motorizzazione Civile di Napoli, è stato svolto un servizio finalizzato alla verifica delle caratteristiche tecniche delle biciclette a pedalata assistita. L’attività ha portato 23 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di euro 25.416.

READ  Morto Pippo Baudo, il re della televisione italiana

13 violazioni per veicoli privi di immatricolazione, 3 violazioni per assenza di copertura assicurativa, 3 violazioni per guida senza casco, 4 violazioni per guida senza patente poiché mai conseguita. Violazioni contestate a cittadini che erano in sella a delle ebike che, modificate, sono state paragonate a dei veri e propri scooter con tutte le infrazioni del caso.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews