Seguici sui Social

Attualità

Angela Celentano, 30 anni dalla scomparsa

Il mistero del Monte Faito non è ancora finito

Pubblicato

il

angela celentano

Il 10 agosto 1996 Angela Celentano scomparve a soli tre anni durante una gita sul Monte Faito. A distanza di 30 anni, la sua famiglia continua a cercarla e a sperare in una risposta. Da quel giorno Angela non è mai stata ritrovata.

Era il 10 agosto 1996. La famiglia Celentano si trovava sul Monte Faito, nel territorio di Vico Equense, per una gita insieme ad altre persone.

Angela, tre anni, stava giocando nei pressi del gruppo. Poco dopo le 13, però, il padre Catello si accorse che la bambina non era più dove pensava che fosse.

In pochi istanti quella che sembrava una normale giornata estiva si trasformò in un incubo.

Partirono le ricerche. Il Monte Faito venne perlustrato da forze dell’ordine, volontari e persone che partecipavano alla gita. Sentieri, boschi e zone circostanti furono passati al setaccio, ma di Angela non venne trovata alcuna traccia.

Da allora, il suo nome è rimasto legato a una domanda che, dopo tre decenni, continua a non avere una risposta: che fine ha fatto Angela Celentano?

Il tempo non ha cancellato Angela dalla memoria della sua famiglia.

Catello e Maria Celentano hanno continuato negli anni a cercare la figlia, seguendo segnalazioni, piste investigative e possibili avvistamenti

Nel corso degli anni non sono mancate piste rivelatesi poi senza esito. Una delle più conosciute è stata quella legata a una ragazza messicana che aveva contattato la famiglia sostenendo di essere Angela. Gli accertamenti successivi esclusero però che si trattasse della bambina scomparsa sul Monte Faito.

READ  Castellammare tra le prime per numero di contagi, il Sindaco pronto a misure per le scuole

Anche le immagini realizzate attraverso tecniche di age progression hanno contribuito, nel tempo, a mantenere alta l’attenzione sul caso: fotografie elaborate per mostrare quale potrebbe essere oggi il volto di Angela.

Quando Angela è scomparsa aveva tre anni. Oggi, nel 2026, ne avrebbe 33.

 

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews