Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, il racconto del giovane di Gragnano risultato positivo: “E’ un momento particolare, ma sto bene. Ce la faremo”

Pubblicato

il

Stazione-Viaggiatore-Giovane

Gragnano. Parla il ragazzo di Gragnano risultato positivo al Coronavirus. A darne comunicazione è stato il Sindaco della città della pasta, Paolo Cimmino, nella mattinata odierna. Il ragazzo è arrivato a Gragnano il 15 marzo e nella stessa giornata ha ricevuto la comunicazione che un suo collega di corso era risultato positivo al test.  Il giovane, un 19enne, ha raccontato quello che è avvenuto in quei momenti ed ha provato a fare chiarezza in un messaggio diffuso poche ore dopo la comunicazione del primo cittadino di Gragnano. “Sono il ragazzo che è risultato positivo al Covid-19. Scrivo questo messaggio per chiarire la mia situazione e per evitare equivoci, vi chiedo di leggere attentamente e con attenzione.  Innanzitutto volevo ringraziare le persone che, seppur con un breve messaggio, sono vicine a me e alla mia famiglia in questo momento delicato. Per tranquillizzarvi ci tenevo a precisare che dal momento in cui sono rientrato, sono stato in isolamento nella mia abitazione senza mettere piede fuori dalla porta di casa.
E faccio chiarezza una volta per tutte su quello che mi è capitato: a Bergamo ho cominciato a fine gennaio un corso di formazione per una compagnia aerea al fine di diventare assistente di volo; ad inizio marzo, vista la situazione critica per via del virus, la compagnia ci ha spostato in Germania(ad Hahn) per completare il corso.
Cosa è successo poi? Un bel giorno la compagnia aerea ci invia una e-mail dicendoci che il corso fosse sospeso e che noi dovevamo rientrare a casa poiché non ci avrebbero più pagato l’albergo in cui potevamo alloggiare. In poche parole, ci hanno invitato a toglierci dalle scatole non potendoci offrire delle garanzie lavorative(non a caso tantissimi aeroporti hanno chiuso e stanno chiudendo); in tutto ciò, io a 19 anni, mi sono ritrovato in Germania, solo, senza un posto dove poter dormire nel bel mezzo di una pandemia. Chiaramente mi sono attivato per rientrare a casa e fortunatamente ho trovato un volo che potesse farmi rientrare in Italia.  Una volta rientrato in Italia(seguendo le direttive nazionali) mi sono messo in auto-quarantena senza uscire di casa mai, ho comunicato il mio rientro al comune di Gragnano e non ho avuto contatti diretti con i miei familiari (pensate che al mio rientro non ho abbracciato nemmeno mia mamma che non vedevo da 2 mesi). Arrivato a casa, sono venuto a sapere che un mio collega del corso si era sentito male ed era uscito positivo al tampone. Per avere una certezza sulla mia salute, ho attivato le procedure per il tampone, risultando sfortunatamente positivo.
Ho letto tante stronzate(concedetemi il termine) e mi dispiace che ci siano stati dei fraintendimenti, per favore scrivete dei commenti solo se avete la certezza della veridicità di essi. È un momento particolare per me e per la mia famiglia, chiedo un minimo di rispetto. Al momento io sto bene ed anche la mia famiglia, credo sia questo l’importante.
Per il resto, forza e coraggio! Ce la faremo, andrà tutto bene!” CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Cronaca

Castellammare, schianto in via Panoromica è grave il centauro

Pubblicato

il

Di

Incidente tra camion e autobus. Chiusa la strada per via Madonna delle Grazie

Castellammare e gli amici motociclisti ma non solo pregano per Giovanni Pappalardo il giovane avvocato motociclista che nella mattinata di sabato ha avuto un incidente in via Panoramica.Giovanni è ricoverato all’ospedale del mare a Napoli dopo che era stato stabilizzato al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare.Il giovane avvocato avrebbe perso, per causa ancora in accertamento, il controllo della moto di grossa cilindrata andando a battere contro un’auto in quel momento ferma.Giovanni è molto conosciuto tra i motociclisti della Campania tant’è che i presidenti dei vari gruppi hanno organizzato per il ragazzo una veglia di preghiera

 

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Attualità

Maltempo in Campania. Domenica con Allerta Meteo

Pubblicato

il

Pioggia-Castellammare-AllertaMeteo

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI.POSSIBILI GRANDINE E FULMINI.

🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 6 alle 23.59 di domani, domenica 5 ottobre.

Sono previste precipitazioni intense su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
⛈️ Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale.Saranno possibili anche grandinate e forti venti, a partire dalla mattina e fino a tardo-pomeriggio sera.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
⚡️ A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni.Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
🌳Monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

❗️Si evidenzia che le iniziative in programma, connesse a “Io Non Rischio” e alla “Settimana nazionale della Protezione Civile”, si terranno compatibilmente con le condizioni meteo e nel rispetto dei provvedimenti adottati dai singoli Comuni in attuazione delle pianificazioni di protezione civile.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, si schianta contro auto ferma ferito un centauro

Pubblicato

il

Di

Incidente tra camion e autobus. Chiusa la strada per via Madonna delle Grazie

Incidente in via Panoramica, a Castellammare di Stabia, questa mattina quando un centauro ha perso il controllo della propria moto schiantandosi contro un auto ferma .Sul posto i soccorsi e le forze di polizia per stabilire la dinamica dell’incidente

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews