Seguici sui Social

Eventi

Castellammare. Il giovane Stanislao Grazioso vince il prestigioso premio “Georges Giral Phd Award”

Pubblicato

il

Castellammare. Stanislao Grazioso, giovane studente stabiese, ha vinto il prestigioso premio “Georgias Giral Phd Award” relativo alle tesi sulla robotica. La premiazione è avvenuta a Bucarest davanti a una giuria di esperti europei, i quali hanno deciso di consegnare l’edizione 2019 a Grazioso per la sua tesi di dottorato con l’aiuto dei professori Giuseppe Di Girolamo e Bruno Siciliano. Lo stabiese si tratta del secondo italiano a vincere questo premio, il primo fu nel lontano 2002.

Grazioso, che ha svolto il dottorato presso la Federico II di Napoli, ha sviluppato il software SimSOFT che ha diversi campi di applicazione. In modo particolare ha lavorato alla creazione di bracci robotici continui e deformabili che potrebbero essere utili nell’ispezione di ambienti marini ma anche per raggiungere parti anatomiche del corpo umano con minimi livelli di invasività. Lo stabiese sale così sul tetto d’Europa grazie ad un lavoro estremamente tecnico e preciso che ha dato lustro all’università Federico II, fra le accademia fondatrice del premio.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews