Cronaca
Verso la fase 2: gli stabiesi si riprendono la città. La fotocronaca di oggi
Castellammare di Stabia. Gli stabiesi si riprendono la città. Anche oggi, dopo la passeggiata del primo maggio di ieri, tanti in strada dopo settimane di lockdown imposta dal Governo a causa dell’emergenza Coronavirus. Ufficialmente sarà lunedì il giorno in cui scatterà la fase due ma la città, che per il sesto giorno registra zero casi positivi, inizia a popolarsi sotto il controllo delle forze dell’ordine, esercito compreso, volto ad evitare gli assembramenti. Tutti in mascherina, dai più grandi ai più piccoli, e dove possibile anche mantenendo le distanze. Ecco la fotocronaca della giornata odierna. StabiaNews.it è anche su Instagram, collegati al nostro account cliccando QUI
La fotogallery a cura di Emilio D’Averio
- Spesa a domicilio nel Centro Antico © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Esercito sulla Villa Comunale © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Via Bonito © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Villa Comunale © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Polizia Villa Comunale © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Una mascherina usata lasciata in un’aiuola © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Iniziano a comparire rifiuti nelle aiuole © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Un controllo nel Centro Antico a Castellammare © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Via Nocera © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Centro Città © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Via Gesù © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Villa Comunale © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Stabiesi in giro lungo Corso Vittorio Emanuele © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Una pattuglia della Polizia presidia il Corso Vittorio Emanuele © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Cittadini passeggiano in Villa Comunale sotto lo sguardo vigile dell’Esercito © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Un uomo si ferma lungo la banchina ad ammirare il mare © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
- Via Bonito © 2020 Emilio D’Averio StabiaNews.it
A partire da lunedì 4 maggio, sarà obbligatorio indossare la mascherina per uscire di casa e, fino al prossimo 17 maggio, sarà possibile passeggiare, senza limiti di orario, in forma individuale, oppure accompagnando minorenni (non solo fino a 6 anni, a parziale rettifica) e persone non autosufficienti. Sarà consentito anche fare attività sportiva (ivi compresi corsa, footing e jogging) tra le ore 6.00 e le ore 8.30. Lo rende noto il Sindaco Cimmino. «Avevo pensato – dice il Primo Cittadino – inizialmente di adottare misure più restrittive per le passeggiate e per l’utilizzo della villa comunale, ma ho deciso di affidarmi al senso di responsabilità e alla maturità dei cittadini. Il check point per valutare l’andamento della situazione sarà domenica 10 maggio. Non deludetemi».
Le consegne a domicilio, inoltre, saranno possibili senza alcun limite di orario. E sarà permesso anche l’asporto, ma soltanto previa prenotazione al telefono o online.
Chi rientra da un’altra Regione, infine, è tenuto ad autodenunciarsi all’Asl, al medico di base e al Comune di Castellammare di Stabia ed è obbligato a restare in isolamento fiduciario domiciliare per 14 giorni.





















