Calcio
Guerra in casa Juve Stabia, vergognoso scontro tra i vertici in diretta: Manniello contro Langella e D’Elia

Castellammare di Stabia. Scontro in diretta televisiva tra i vertici della Juve Stabia nella serata di ieri. Un atteggiamento che non è piaciuto molto ai tifosi che contestano l’atteggiamento di Langella e Manniello che mina sicuramente l’ambiente alla vigilia di una riapertura dopo settimane di stop dovute al Coronavirus. In casa gialloblù è in atto una asprissima guerra societaria. Una guerra i cui inizi potrebbero essere ricondotti a qualche mese fa. I protagonisti quindi sono da una parte lo storico patron Franco Manniello e dall’altra il duo Andrea Langella-Vincenzo D’Elia. Praticamente il cuore della società gialloblu’. E quando la parte più importante di una società di calcio inizia a scricchiolare, il rischio di una debacle è grandissimo. Tutto o quasi ha inizio durante la partita contro il Trapani, pareggiata 2-2 dalle Vespe. Con i siciliani in vantaggio 2-1 all’improvviso spunta dalla Curva Sud uno striscione contro D’Elia: “D’Elia? Non so chi caxxo sia!”. Subito dopo la partita Franco Manniello cerca di spiegare la situazione: “Si è creato un ambiente antipatico tra l’amministratore e i dipendenti della società. In particolare, contro un membro della segreteria amministrativa che da anni lavora con noi (Raffaele Persico ndr).” Sono passati quasi tre mesi, ma la situazione non è per niente cambiata. Anzi, decisamente peggiorata. E la colpa è di tutti, inutile iniziare una caccia al colpevole. Ma per stessa ammissione dello stesso storico presidente la causa non è solo questa. Anche i rapporti con lo stesso Langella non sono mai stati idilliaci: dalla richiesta di un altro amministratore (D’Elia in pratica è l’AD di fiducia di Langella) fino alla questione quote societarie. Un rapporto difficile che si è definitivamente rotto ieri sera. Con uno scontro in diretta a dir poco vergognoso. Accuse e minacce reciproche tra i due presidenti. Una situazione al limite del grottesco che si poteva, anzi doveva evitare. Questo tipo di discussioni vanno affrontate sempre in privato e non in pubblico, davanti a tanti tifosi. E infatti questo litigio non è piaciuto agli appassionati delle Vespe preoccupati per eventuali ripercussioni sulla squadra e quindi sul campo. Tantissimi infatti sono stati i commenti sui social dei tifosi gialloblu’. Lorenzo ha scritto: “Manniello hai sbagliato, certe cose non si dicono in dirette”. O ancora Luca: “Pagliacci, fate il male della Juve Stabia”. E per finire Carlo: ” Una figuraccia incredibile, una società di promozione, speriamo che il campionato non ricominci”. Insomma, a Castellammare tira proprio una brutta aria.
Intanto secondo alcune fonti Andrea Langella sarebbe pronto a diventare socio unico della Juve Stabia acquistando le quote di Franco Manniello. Un accordo che si sarebbe già perfezionato diversi giorni fa tra i due presidenti che dallo scorso anno calcistico hanno condiviso l’esperienza calcio a Castellammare di Stabia. Lo stesso Manniello ieri sera ha detto che“le cose hanno un inizio e una fine”. Non sappiamo come andranno realmente a finire le cose, sarebbe difficile pensare al futuro della Juve Stabia senza un presidente come Manniello, il patron più vincente della storia calcistica stabiese.
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, schianto in via Panoramica è grave il centauro
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, altro incidente sulla panoramica: auto si ribalta
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, si schianta contro auto ferma ferito un centauro
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, ferito all’addome: grave un trentottenne
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare, vince 1 milione con il gratta e vinci. Caccia al fortunato
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, l’opposizione chiede la verifica delle linee di mandato. Firma anche Cioffi