Seguici sui Social

Politica

Castellammare. E’ Vincenzo Ungaro il Presidente del Consiglio Comunale


Pubblicato

il

È Enzo Ungaro il Presidente del consiglio dell’era Cimmino. Con 18 preferenze ottiene due voti in piu di quanti aveva sulla carta, eletto al primo tentativo. “Saro’ imparziale e garantiro’ tutti i consiglieri, pur augurando a Gaetano Cimmino, a cui mi lega stima e affetto” sono le prime parole del fedelissimo del nuovo sindaco.Un’elezione avvenuta in un clima disteso anche con le opposizioni. Dopo la pace fatta all’interno della maggioranza di centrodestra, si apre il dialogo con le minoranze. Hanno annunciato l’astensione i tre gruppi all’opposizione e ritirato la candidatura alla presidenza Tonino Scala, per Leu e Francesco Nappi dei Cinquestelle. Il centrodestra di Cimmino ha ottenuto le nove astensioni in cambio dei due vicepresidenti che saranno eletti nel prossimo consiglio comunale.


Continua a leggere

Politica

Lastre di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola

Il Comune programma la bonifica per oltre 11mila euro

Pubblicato

il

amianto

Lastre e canne fumarie di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola. Il Comune, nel tentativo di effettuare un sopralluogo per la riqualificazione dell’immobile di fondazione ottocentesca del quartiere San Marco, si è imbattuto nella presenza di rifiuti speciali pericolosi. Così è stato programmato l’intervento per oltre 11mila euro

Per Villa Gabola e il suo parco è in corso la redazione di un progetto finalizzato alla “Realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, Art Factory” con finanziamento europeo. Al momento è in corso la progettazione definitiva dell’interventi, ma si rende necessaria l’attività di bonifica al fine di consentire l’accesso in sicurezza dei progettisti incaricati del servizio di redazione del progetto definitivo ed esecutivo, dal momento che è stata rilevata la sospetta presenza di fibre amianto contenute all’interno del manufatto.

Continua a leggere

Trending