Seguici sui Social

Politica

Castellammare. Approvata la convenzione Apu per 50 persone

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Sostegno al reddito alle famiglie stabiesi in difficoltà economica e attività di pubblica utilità sul territorio di Castellammare. È stata approvata in giunta la sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Regione Campania per 50 ex percettori di ammortizzatori sociali, privi di sostegno al reddito e disposti ad effettuare attività di pubblica utilità. Il progetto, interamente finanziato dalla Regione Campania, consentirà ai lavoratori, selezionati a seguito di avviso pubblico, di percepire 580,14 euro per 6 mesi, affiancando i dipendenti del Comune in una serie di attività utili per il territorio. Un territorio che ormai da troppi anni è caratterizzato da una profonda crisi lavorativa che scaturisce dalla chiusura di numerose realtà industriali, come Avis, Cantieri Metallurgici e Terme. La necessità di produrre reddito e di vedere impegnate persone ancora fisicamente attive e capaci di lavorare rappresenta un obiettivo primario per la città, unitamente alla necessità di salvaguardare i beni comuni del territorio attraverso l’esecuzione di lavori di manutenzione, giardinaggio e custodia del patrimonio. A tal proposito, è stato messo a punto questo progetto che consentirà di garantire il sostegno al reddito a famiglie in difficoltà economica e di migliorare la manutenzione dei beni della città, affiancando forze fresche al personale della pubblica amministrazione, in numero ridotto rispetto alle effettive esigenze del territorio. I soggetti beneficiari effettueranno servizio di monitoraggio sulla prevenzione del fenomeno del randagismo, sull’esistenza di dissesti stradali e in qualsiasi situazione di insidie e trabocchetti, lavori di giardinaggio, servizio di apertura delle biblioteche pubbliche e attività lavorative aventi scopo di solidarietà sociale.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com