Sport
Juve Stabia, vittoria fondamentale contro la Reggina: al Menti termina 1-0
Dopo i due pareggi consecutivi per 0-0 contro Catanzaro e Monopoli, la Juve Stabia ritorna alla vittoria dopo una partita soffertissima contro una buona Reggina. L’1-0, infatti, arriva a pochissimi minuti dal termine grazie ad un tiro-cross deviato di Germoni che beffa l’incolpevole Confente. Con questi tre punti le Vespe si riportano a distanza di sicurezza dal Trapani che ha pareggiato 2-2 in casa con la Cavese.
I primi 45 minuti di gioco tra gialloblu e amaranto è stato caratterizzato da un sottile equilibrio che poteva essere spezzato fin da subito se Paponi non avesse sbagliato clamorosamente un calcio di rigore, procurato dallo stesso numero 10 per un fallo del portiere ospite. Dopo l’errore dagli undici metri c’è stata una lunga fase di studio tra le due formazioni con la Juve Stabia a mantenere il possesso della sfera e cercare varchi tra la difesa avversaria e la Reggina a difendersi e ripartire per rendersi pericolosa con Bellomo e Strambelli abili nell’uno contro uno. Un’occasione degna di nota capita, però, tra i piedi di Strambelli che con il suo educato sinistro per poco non trova lo specchio della porta difeso da Branduani. Dopo il brivido, gli uomini di Caserta riprendono a dettare i ritmi e per almeno due volte vanno vicinissimi al vantaggio: prima Paponi bravo a deviare un cross da angolo di Calò sfiora il gol, poi è Carlini a rendersi pericoloso dalle parti di Confente.
Ritmi molto più alti nella ripresa e gara che diventa ancor più divertente. La prima chance di portarsi in vantaggio capita ai padroini di casa dopo un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Calò ma che nessuno riesce a ribadire in rete. Ma è la Reggina ad avere una colossale occasione: Doumbia posizionato benissimo in area di rigore calcia a botta sicura non facendo i conti con Mezavilla che respinge la sfera sulla linea di porta. Anche la Juve Stabia, però, ha con Germoni, la palla del vantaggio ma il colpo di testa dell’esterno ex Lazio si stampa sotto la traversa senza varcare la linea di porta.
Sfortunata in questa occasione la capolista. Ma a pochi istanti dal termine, la sfortuna abbandona la squadra stabiese e Luca Germoni sigla la rete del vantaggio: il tiro cross viene deviato da un difensore amaranto e beffa Confente. Nel recupero Calò sfiora il raddoppio direttamente da calcio di punizione, specialità della casa. Ultimi minuti di sofferenza per la Juve Stabia con la Reggina che tenta il tutto per tutto per trovare l’insperato pari.
Ma niente da fare per gli ospiti, la Juve Stabia torna alla vittoria.
TABELLINO JUVE STABIA-REGGINA 1-0
JUVE STABIA(4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati(Mastalli 13′), Allievi, Germoni, Calò, Mezavilla, Carlini, Torromino(Elia 58′), Canotto(El Ouazni 67′), Paponi. A disposizione Venditti, Schiavi, Melara, Vicente, El Ouazni, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Elia, Mastalli, Lionetti. Allenatore Fabio Caserta
REGGINA(4-3-3): Confente, Kirwan, Gasparetto, Solini, Procopio, De Falco(Tassi 87′), Bellomo, Franchini(Salandria 77′), Strambelli, Baclet(Martiniello 87′), Doumbia(Tulissi 73′). A disposizione Vidovsek, Seminara, Salnadria, Zibert, Tulissi, Sandomenico, Marino, Pogliano, Tassi, Redolfi, Martiniello, Farroni. Allenatore Massimo Drago
MARCATORI: Germoni(JS)
AMMONITI: Vitiello(JS), Gasparetto(R), Solini(R)
ESPULSI:
ANGOLI: 8-3
RECUPERO: 2’pt-5’st
ARBITRO: Meraviglia; ASSISTENTI: Mariottini-Meocci
Sport
Castellammare, la Polizia Locale vince il Torneo Città delle Acque
Battuti in finale i Carabinieri

<p style="text-align: left">La Polizia Locale si aggiudica il 1^ Torneo Interforze Città delle Acque Castellammare di Stabia.Da novembre 2024 a Gennaio si è tenuto il primo torneo riservato alle Forze di Polizia ed Enti Territoriali della Città di Castellammare di Stabia.
Organizzato con la fattiva collaborazione ed impegno del Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e delle aliquote di PG che prestano servizio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Torre Annunziata.Due i gironi quelli A formato da Polizia di Stato – Polizia Locale – ASL – Capitaneria
Girone B Carabinieri – Comune – Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza.
Le due vincitrici dei gironi sono state Carabinieri e Agenzia delle Entrate da un lato e Polizia Locale con La Polizia di Stato dall’altro.
Le semifinali hanno visto affrontarsi Carabinieri contro Polizia di Stato dove l’hanno spuntata i Carabinieri mentre la Polizia Locale si è imposta con l’agenzia delle Entrate.La finalissima ieri sera tra Carabinieri e Polizia Locale ha visto gli agenti stabiesi imporsi in un incontro dove sportività e fair play l’hanno fatta da padrone.
Il Capitano della squadra Il Ten.Del Gaudio e il mister M.llo Roco hanno portato il trofeo a Palazzo Farnese insieme a tutta la squadra composta dagli agenti stabiesi
Sicuramente verrà ripetuta questa edizione del Torneo Città delle Acque coinvolgendo ancora più Enti nel frattempo cresce sempre di più e si afferma il gruppo sportivo della Polizia Locale di Castellammare di Stabia
Calcio
Juve Stabia : Brera Holdings Plc ha provveduto al closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie
L’annuncio della Società

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che la società Brera Holdings Plc ha provveduto al closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie come definito dall’accordo dello scorso 9 dicembre 2024.
Nel dettaglio la Brera Holdings ha aumentato la propria quota di partecipazione passando dal 21,74% al 34,62%.Conclusa la prima fase della transazione il 31 dicembre 2024, questo successivo aumento consolida ulteriormente la posizione di Brera Holdings nel nostro club con soddisfazione delle parti come si evince dalle parole del presidente esecutivo di Brera, Daniel McClory: “Aver completato questo ulteriore ampliamento dell’acquisizione della quote della Juve Stabia dimostra il nostro impegno nella costruzione di una piattaforma leader di proprietà multi-club.
La ricca storia e il potenziale competitivo della Juve Stabia si allineano perfettamente con la nostra strategia di scalare le operazioni e generare valore a lungo termine.Siamo entusiasti di sostenere la continua crescita e il successo di un club di Serie B come quello stabiese insieme al presidente Andrea Langella”.
Cronaca
Juve Stabia-Cesena, tensione fuori lo stadio per una rissa

Rissa fuori lo stadio.Momenti di tensione all’ingresso della tribuna dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
Poco prima del fischio di inizio alcuni sostenitori della Juve Stabia sono venuti alle mani.Il tutto è accaduto proprio all’ingresso del varco tribuna, davanti agli occhi delle forze dell’ordine.
Immediato l’intervento della polizia e della municipale per sedare gli animi.Gli ingressi nei settori della tribuna sono proseguiti regolarmente.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, in corso operazioni di sgombero al Leonardo Fea
-
Ultime Notizie2 giorni fa
Emergenza sangue. C’è bisogno di donatori con gruppo sanguigno ZERO Negativo per un giovane stabiese in gravi condizioni
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, perquisizioni della Polizia e daspo per 13 Ultras
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, estate senza treni per i pendolari che usano i mezzi delle Ferrovie Italiane
-
Cronaca12 ore fa
Ditte in odore di camorra, altre interdittive tra Castellammare e Gragnano
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, il bilancio dei controlli all’Acqua della Madonna. Nel mirino occupazioni abusive e telecamere
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, lo chef stabiese Antonio Giannetti stravince al Mediterranean Chef Competition
-
Cronaca12 ore fa
Castellammare, auto in fiamme nel quartiere Moscarella