Seguici sui Social

Politica

Boom di contagi (+168) a Castellammare, il sindaco annuncia misure drastiche

Pubblicato

il


Castellammare di Stabia. «Contagi ancora in aumento, a breve nuovo confronto con le scuole». E’ l’annuncio del sindaco Gaetano Cimmino. «La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato – spiega il primo cittadino –  che sono 168 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nei giorni 6, 7 ed 8 febbraio 2021. 102 di essi presentano sintomi della malattia, i restanti sono asintomatici».
Tra i nuovi contagiati ci sono sedici piccoli tra i 3 ed i 10 anni e nove ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni. Tra i nuovi positivi anche persone di età avanzata, nove persone tra gli 84 ed i 96 anni. Sono stati lavorati complessivamente 788 tamponi. 10, invece, i guariti, tra cui tre bambini di 4, 5 e 9 anni.
«L’aumento dei contagi, come già accennato, di pari passo con l’amplificarsi di comportamenti scorretti che pregiudicano la sicurezza di tutti, ci sta portando a prendere nuove decisioni. Aggiornerò per tempo la cittadinanza non appena possibile», ha concluso Gaetano Cimmino.


Politica

L’ironia di Scafarto. Replica a Iovino (Pd): “Sono mortificato per non aver portato avanti i suoi progetti”

Pubblicato

il

SCAFARTO

Gianpaolo Scafarto replica con ironia agli attacchi di Francesco Iovino del Pd: “Iovino ha ragione quando celebra la messa di requiem. Sono stati 2 anni e mezzo di vacua azione amministrativa – è l’ironica risposta dell’assessore alla viabilità e padre del piano urbano – Sono mortificato nell’essere stato incapace di portare avanti i suoi progetti ma anche degli altri che lo hanno preceduto. Hanno lasciato una grande eredità che mio malgrado nonostante gli sforzi ed i miei modesti mezzi, non ho saputo raccogliere. Hai ragione Iovino, la mia azione è stata insufficiente, delirante, inconsistente… Etc… Mi auguro per il bene di Castellammare che tu Iovino e chi ti sostiene possiate presto passare dalle parole ai fatti, per riprendere quel magnifico percorso che avete iniziato molto tempo fa”.

Continua a leggere