Seguici sui Social

Calcio

Lo stabiese Quagliarella tra i tre migliori calciatori europei

Pubblicato

il

Trentasei anni e ventuno reti in serie A nella stagione corrente. È l’identikit di Fabio Quagliarella, bomber di razza. E non potrebbe essere altrimenti se il cinque volte pallone d’oro CR7 è costretto a vedere i fanali posteriori dell’attaccante di Castellammare di Stabia. Davanti a re Fabio solo due mostri sacri quali l’altro cinque volte pallone d’oro Leo Messi, con 29 marcature segnate, e l’enfant prodige Kylian Mbappè con i 26 gol messi a segno col Psg. Lewandowski ed Aguero, calciatori di un certo blasone, inseguono. Quarantanove reti siglate dall’intera Sampdoria in stagione, ma quasi il 50% sono firmate dall’ex Napoli. Un dato incredibile, che certifica quanto Fabio Quagliarella sia ancora determinante in massima serie. Un gol ogni 111 minuti, Messi e Mbappè sono largamente avanti in questa classifica, ma CR7 è ancora lì ad inseguire.
I numeri di Messi, Mbappe’, Cristiano Ronaldo, Suarez, Lewandowski e Aguero vanno pero’ ben oltre il campionato. Il campione del Barcellona ha segnato 39 reti in 37 partite in questa stagione, comprese le gare di Champions League e Coppa del Re. Il campione del mondo francese ha realizzato invece 30 goal in 34 gare tra campionato, Champions League, Coppa di Francia e Coppa di Lega, a pari merito con l’ariete polacco del Bayern Monaco in 36 partite di Bundesliga, Champions League, Coppa di Germania e Supercoppa. Il “Kun” Aguero ha invece realizzato 28 reti in 37 gare di Premier League, Champions League, Coppa di Lega, FA Cup e Supercoppa inglese, quattro in piu’ dell’asso portoghese della Juventus, autore di 24 marcature in 36 partite tra Serie A, Champions League e Supercoppa italiana. Anche considerando tutte le competizioni giocate quest’anno, Quagliarella resta a pari merito con un celebrato campione del calcio mondiale, l’attaccante del Barcellona Luis Suarez, autore in questa stagione di 21 reti in 39 gare tra Liga spagnola e Coppa del Re, tante quante ne ha segnate l’attaccante della Samp, andato a segno quest’anno soltanto in Serie A, in cui ha giocato 27 partite. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Calcio

Juve Stabia, ufficiale la cessione di Adorante al Venezia: i dettagli dell’operazione

Pubblicato

il

adorante juve stabia

La Juve Stabia comunica di aver ceduto a titolo definitivo l’attaccante Andrea Adorante, classe 2000, al Venezia FC.

Arrivato a Castellammare nel mercato invernale della stagione 2023/24, Adorante ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del campionato di Serie C – Girone C, collezionando 18 presenze, 1.325’ complessivi, con 12 reti e 2 assist.Ha inoltre disputato 2 gare (180’), di Supercoppa Serie C, segnando un gol e fornendo 2 assist.

Nella stagione appena conclusa, in Serie BKT, Andrea è sceso in campo in 33 occasioni, per un totale di 2.601’ complessivi, realizzando 15 reti e 2 assist.Ai Play Off di Serie BKT ha preso parte a 3 partite (256’), mettendo a segno 2 reti.

“La società desidera ringraziare Andrea per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla maglia dimostrati durante i suoi 18 mesi in gialloblù, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”, si legge in una nota della società.

L’operazione di mercato ha consentito alla Juve Stabia di incassare 2,5 milioni di euro più un milione di bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi.Una parte della torta spetterà anche alla Triestina, dove Lovisa pescò Adorante nel mercato di riparazione per poi riscattarlo a fine anno per poche centinaia di migliaia di euro.

Una plusvalenza da manuale.


Continua a leggere

Calcio

E’ una Juve Stabia grandi firme e giovani. Candellone rinnova, arriva Petrovic | IL PUNTO SUL MERCATO

Pubblicato

il

25 aprile

Leonardo Candellone rinnova con la Juve Stabia, nel giorno in cui inizia l’avventura nuova in quel di Castel di Sangro, sede del ritiro pre campionato.Nella stessa giornata firma Tomi Petrovic, attaccante che Lovisa aveva già nel suo taccuino da tempo.

Il direttore sportivo dopo la firma del contratto ha dichiarato: “Petrovic é un profilo interessante che seguivo e trattato già nelle precedenti sessioni di mercato da quando sono a Castellammare, darà sicuramente il suo contributo alla causa”.Alle parole del direttore Tomi aggiunge: “Sono felice di essere qui, è un grande passo in avanti per la mia carriera giocare nella Juve Stabia.

Voglio ringraziare la società per la fiducia e non vedo l’ora di indossare questa maglia ed esultare insieme ai nostri tifosi”.Petrovic si è aggregato in tarda mattinata al resto della squadra nel ritiro di Castel di Sangro ed è già agli ordini di mister Abate e del suo staff.

Contento di restare Leonardo Candellone: “Sono molto contento di aver trovato l’accordo per il prolungamento, sia io che la società volevamo continuare il percorso iniziato due anni fa.Mi sono sentito a casa sin da subito a Castellammare e non vedo l’ora di ripartire, ancora più carico di prima, per toglierci tante soddisfazioni insieme ai nostri tifosi”.

Leonardo arrivato ieri sera a Castellammare, ha svolto le visite mediche in mattinata , per poi aggregarsi al resto della squadra nel ritiro di Castel di Sangro, dove nel pomeriggio inizieranno i primi test atletici.Intanto, Lovisa si muove ancora sul mercato a caccia di giovani dal profilo altissimo.

Ci sono due profili molto interessanti come Filippo Reale e Mattia Mannini, entrambi del settore giovanile della Roma.Sembrano pronti al grande salto e probabilmente svolgeranno una parte del ritiro con i giallorossi per poi approdare a Castellammare di Stabia.

A breve la Juve Stabia dovrebbe chiudere anche per l’attaccante dell’Atalanta, Dominic Vavassori, e per l’esterno Maat Daniel Caprini della Fiorentina.Calciatori giovani ma di grande prospettiva, con cui Lovisa cercherà di ripetersi dopo aver lanciato Fortini e Mussolini la scorsa annata, ormai destinati verso palcoscenici più importanti.


Continua a leggere

Calcio

La Juve Stabia annuncia il primo colpo: il portiere Confente

Pubblicato

il

25 aprile

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Alessandro Confente.

Il calciatore, questa mattina ha sostenuto con esito positivo le visite mediche presso il nostro Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria, e nel pomeriggio ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.Nato il 7 giugno 1998 a Soave, Alessandro è cresciuto nelle giovanili dell’A.C.

Chievo Verona fino alla stagione 2017/18.Ha disputato la sua prima stagione da professionista, nella stagione 2018/19, tra le fila della Reggina in Serie C girone C, con cui ha disputato 35 gare mantenendo la porta inviolata per 12 volte.

Nella stagione 2019/20 si trasferisce al Siena, dove colleziona 29 presenze e 8 clean sheet nel girone A di Serie C, per poi passare al Catania nella stagione 2020/21, con 19 presenze e 5 clean sheet nel girone C di Serie C.Dal 2021 al Vicenza ha disputato 124 gare, mantenendo la porta inviolata in 59; nell’ultima stagione ha registrato 21 clean sheet in 37 presenze, risultando il portiere con la percentuale più alta di clean sheet (56,8%) del girone A di Serie C.

Fortemente voluto dal direttore sportivo Matteo Lovisa che dichiara:” Il profilo di Confente lo seguivo da anni.Sono molto contento di averlo portato a titolo definitivo alla Juve Stabia: sarà il nostro portiere del presente e del futuro.

Stiamo lavorando al meglio sul mercato e l’arrivo di Alessandro, che rappresenta il primo tassello della rosa 2025/26, ne è la conferma.Gli faccio un grande in bocca al lupo».

Entusiasmo anche da parte del nuovo estremo difensore gialloblù: “Sono emozionato e molto felice per questa nuova avventura.Non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa categoria e di dare tutto per questa gloriosa maglia.

Non vedo l’ora di sentire la carica del Menti”.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews