Calcio
Lo stabiese Quagliarella tra i tre migliori calciatori europei
Trentasei anni e ventuno reti in serie A nella stagione corrente. È l’identikit di Fabio Quagliarella, bomber di razza. E non potrebbe essere altrimenti se il cinque volte pallone d’oro CR7 è costretto a vedere i fanali posteriori dell’attaccante di Castellammare di Stabia. Davanti a re Fabio solo due mostri sacri quali l’altro cinque volte pallone d’oro Leo Messi, con 29 marcature segnate, e l’enfant prodige Kylian Mbappè con i 26 gol messi a segno col Psg. Lewandowski ed Aguero, calciatori di un certo blasone, inseguono. Quarantanove reti siglate dall’intera Sampdoria in stagione, ma quasi il 50% sono firmate dall’ex Napoli. Un dato incredibile, che certifica quanto Fabio Quagliarella sia ancora determinante in massima serie. Un gol ogni 111 minuti, Messi e Mbappè sono largamente avanti in questa classifica, ma CR7 è ancora lì ad inseguire.
I numeri di Messi, Mbappe’, Cristiano Ronaldo, Suarez, Lewandowski e Aguero vanno pero’ ben oltre il campionato. Il campione del Barcellona ha segnato 39 reti in 37 partite in questa stagione, comprese le gare di Champions League e Coppa del Re. Il campione del mondo francese ha realizzato invece 30 goal in 34 gare tra campionato, Champions League, Coppa di Francia e Coppa di Lega, a pari merito con l’ariete polacco del Bayern Monaco in 36 partite di Bundesliga, Champions League, Coppa di Germania e Supercoppa. Il “Kun” Aguero ha invece realizzato 28 reti in 37 gare di Premier League, Champions League, Coppa di Lega, FA Cup e Supercoppa inglese, quattro in piu’ dell’asso portoghese della Juventus, autore di 24 marcature in 36 partite tra Serie A, Champions League e Supercoppa italiana. Anche considerando tutte le competizioni giocate quest’anno, Quagliarella resta a pari merito con un celebrato campione del calcio mondiale, l’attaccante del Barcellona Luis Suarez, autore in questa stagione di 21 reti in 39 gare tra Liga spagnola e Coppa del Re, tante quante ne ha segnate l’attaccante della Samp, andato a segno quest’anno soltanto in Serie A, in cui ha giocato 27 partite. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Sport
La Juve Stabia cala il tris di acquisti in extremis, va via Santos

La Juve Stabia cala il tris di acquisti in extremis. Le Vespe hanno raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Empoli dell’attaccante Alessio Rosa, classe ’03, fino al 30 giugno 2023.
Il calciatore, nativo di Tivoli, è cresciuto calcisticamente tra Roma, Atalanta, Torino ed Empoli e ha giocato con tutte le categorie della Nazionale italiana dall’Under 15 all’Under 18.
È stato raggiunto l’accordo per il prestito dal Frosinone dell’attaccante Michele Volpe, classe ’97, fino al 30 giugno 2023.
Il calciatore, nativo di Benevento, è cresciuto calcisticamente nel Frosinone e ha vestito le maglie del Rimini, della Viterbese, del Catania, della Vibonese e della Pergolettese.
Infine arriva, a titolo definitivo dalla Viterbese, di Patrick Moreschini, centrocampista classe ’01. Nativo di Roma, cresciuto calcisticamente nella Ternana, ha vestito tra le altre le maglie dell’Avellino, della Feralpisalò e del Foggia.
In uscita arriva la risoluzione contrattuale con l’attaccante, classe ‘88, Santos Freire Christian Robert.
Calcio
Scontri in Sant’Antonio Abate-Ercolanese, scattano 6 daspo

Sant’Antonio Abate: Scontri durante una partita di calcio in provincia. Carabinieri notificano Daspo a 6 persone
A Sant’Antonio Abate i Carabinieri della locale stazione hanno notificato un’ordinanza di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive calcistiche nei confronti di 6 persone.
Il D.A.S.P.O., emesso dal Questore di Napoli, nasce su proposta dei carabinieri a seguito degli scontri avvenuti lo scorso 14 settembre durante l’incontro di calcio tra A.C. Sant’Antonio Abate 1971 e l’A.S.D. Sporting Club Ercolanese valevole per la coppa Italia di eccellenza.
Per i 6 destinatari del provvedimento – un 33enne, un 30enne, un 21enne, un 20enne, un 23enne e un 19enne di Sant’Antonio Abate – un divieto della durata di 4 anni.
Calcio
Juve Stabia, in panchina arriva Sandro Pochesci

La S.S. Juve Stabia comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sandro Pochesci. Entrano a far parte dello staff delle Vespe anche Giacomo Cofano, Preparatore Atletico, e i collaboratori Fabrizio Durante e Daniele Persico.
Pochesci, perfezionato il contratto questa mattina, ha già diretto il primo allenamento. Il mister ha nel suo curriculum anche Ternana, in serie B, Viterbese, Olbia, Casertana, Bisceglie e Carpi.
-
Cronaca18 ore fa
Emergenza criminalità a Castellammare: sfonda la vetrina di un negozio, ferito si dà alla fuga
-
Cronaca7 giorni fa
Notte di terrore, bomba della camorra ai danni di un negozio
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, prende a bastonate il compagno dell’ex moglie: arrestato
-
Politica14 ore fa
“Portatevi il plaid”, alunni della Bonito-Cosenza al freddo da dieci giorni
-
Politica6 giorni fa
Il nuovo ospedale nelle Terme si farà: c’è la prima delibera della giunta regionale
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Crac Terme di Stabia, chiesto il processo per Bobbio e i suoi ex manager