Seguici sui Social

Calcio

Lo stabiese Quagliarella tra i tre migliori calciatori europei


Pubblicato

il

Trentasei anni e ventuno reti in serie A nella stagione corrente. È l’identikit di Fabio Quagliarella, bomber di razza. E non potrebbe essere altrimenti se il cinque volte pallone d’oro CR7 è costretto a vedere i fanali posteriori dell’attaccante di Castellammare di Stabia. Davanti a re Fabio solo due mostri sacri quali l’altro cinque volte pallone d’oro Leo Messi, con 29 marcature segnate, e l’enfant prodige Kylian Mbappè con i 26 gol messi a segno col Psg. Lewandowski ed Aguero, calciatori di un certo blasone, inseguono. Quarantanove reti siglate dall’intera Sampdoria in stagione, ma quasi il 50% sono firmate dall’ex Napoli. Un dato incredibile, che certifica quanto Fabio Quagliarella sia ancora determinante in massima serie. Un gol ogni 111 minuti, Messi e Mbappè sono largamente avanti in questa classifica, ma CR7 è ancora lì ad inseguire.
I numeri di Messi, Mbappe’, Cristiano Ronaldo, Suarez, Lewandowski e Aguero vanno pero’ ben oltre il campionato. Il campione del Barcellona ha segnato 39 reti in 37 partite in questa stagione, comprese le gare di Champions League e Coppa del Re. Il campione del mondo francese ha realizzato invece 30 goal in 34 gare tra campionato, Champions League, Coppa di Francia e Coppa di Lega, a pari merito con l’ariete polacco del Bayern Monaco in 36 partite di Bundesliga, Champions League, Coppa di Germania e Supercoppa. Il “Kun” Aguero ha invece realizzato 28 reti in 37 gare di Premier League, Champions League, Coppa di Lega, FA Cup e Supercoppa inglese, quattro in piu’ dell’asso portoghese della Juventus, autore di 24 marcature in 36 partite tra Serie A, Champions League e Supercoppa italiana. Anche considerando tutte le competizioni giocate quest’anno, Quagliarella resta a pari merito con un celebrato campione del calcio mondiale, l’attaccante del Barcellona Luis Suarez, autore in questa stagione di 21 reti in 39 gare tra Liga spagnola e Coppa del Re, tante quante ne ha segnate l’attaccante della Samp, andato a segno quest’anno soltanto in Serie A, in cui ha giocato 27 partite. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, esonerato mister Novellino

Pubblicato

il

Novellino

La S.S. Juve Stabia comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore mister Walter Alfredo Novellino. La guida tecnica è affidata a mister Eduardo Imbimbo, fino ad oggi vice allenatore, che assume l’incarico di tecnico della prima squadra.

Ringraziandolo per la professionalità profusa, la Società augura a Novellino le migliori fortune umane e professionali.

S.S. Juve Stabia

Continua a leggere

Trending