Calcio
Siglata partnership tra Juve Stabia e Polisportiva Santa Maria

Castellammare di Stabia. La S.S. Juve Stabia e Polisportiva Santa Maria 1932 sono liete di annunciare che, nell’ambito di un ambizioso progetto di crescita del brand sul territorio campano, nella giornata di ieri è stato sottoscritto dall’Amministratore Unico ing. Vincenzo D’Elia un accordo tra la Juve Stabia e la Polisportiva Santa Maria di Castellabate del presidente Francesco Tavassi, allo scopo di favorire la crescita e la formazione dei giovani calciatori che con passione e impegno seguono i corsi organizzati dalla scuola calcio cilentana.
La Polisportiva Santa Maria diviene così ufficialmente un “Polo autorizzato Juve Stabia”, che coprirà con le sue attività tutto il Cilento in forma esclusiva.
L’accordo è stato accompagnato simbolicamente da uno scambio dei gagliardetti, che ha avuto tra i protagonisti anche l’attuale presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, e il socio, Franco Manniello, entrambi felicissimi per l’accordo raggiunto: “Giornate come questa – ha dichiarato il presidente delle Vespe, Andrea Langella – ci fanno capire quanto sia bello e coinvolgente il calcio. L’entusiasmo dimostrato dalla Polisportiva Santa Maria nell’ergersi a Polo autorizzato Juve Stabia su tutto il territorio cilentano, ci rende felicissimi e ci fa capire come il nostro brand stia crescendo e riscuota interesse anche nelle province limitrofe, oltre ogni campanilismo.
È la nostra idea di calcio. Vogliamo che la Juve Stabia sia un punto di riferimento per tutti i giovani campani e che la nostra società contribuisca a formare i cittadini e gli sportivi del futuro”. Soddisfatto della firma anche il presidente Tavassi: “Oggi la nostra Polisportiva realizza un sogno, siamo orgogliosi di poter legare il nome di una realtà ben radicata sul territorio cilentano a un club importante come la Juve Stabia. Quando si è creata questa possibilità, d’accordo col direttore generale Alberico Guariglia, oggi al mio fianco per la firma, abbiamo voluto fortemente che si concretizzasse. Offriamo ai ragazzi del Cilento, terra di sport, passione e impegno, una grande opportunità e ci auguriamo di poter preparare tanti futuri campioni che indosseranno la maglia gialloblù”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Calcio
Ancora ingiustizie contro la Juve Stabia, super a squalifica per Pagliuca e Lovisa

Ancora ingiustizie per la Juve Stabia.Il giudice sportivo squalifica per tre giornate (con tremila euro di multa) l’allenatore delle Vespe, Guido Pagliuca.
Dopo la direzione di gara a senso unico a Sassuolo arriva anche la beffa.La stangata per Pagliuca arriva per “avere, al termine del primo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara ed ai componenti della squadra avversaria espressioni irriguardose che provocavano attimi di tensione”, si legge nel referto del giudice sportivo.
Punizione esemplare anche per il diesse Matteo Lovisa, squalificato per due giornate “per avere, al 45° del primo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose”.
È chiaro che la tensione è scaturita dalla direzione di gara a dir poco discutibile, con l’annullamento di un gol per un fantomatico fuorigioco di Adorante, tra l’altro in fase passiva dell’azione.Le proteste di Lovisa si sono scatenate al gol del Sassuolo, nato da un fallo inesistente concesso.
Non c’è fine al peggio.
Daniele Di Martino
Cronaca
Castellammare, perquisizioni della Polizia e daspo per 13 Ultras
Quindici le persone coinvolte in gran parte residenti nel centro antico

Operazione della Polizia questa mattina all’alba, nel centro antico di Castellammare di Stabia, a carico di quindici persone molti dei quali under 30 sottoposte a perquisizione.Per tredici di loro, ultras della Juve Stabia, è scattato il daspo con l’allontanemento dagli stadi per cinque anni.
Il Questore di Napoli ha adottato 13 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 4 e 5 anni, nei confronti di altrettanti soggetti di età compresa tra 18 e i 27 anni.Nello specifico, al termine dell’incontro di calcio Juve Stabia- F.C.Sudtirol dello scorso 6 dicembre, disputatosi presso lo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, i predetti, insieme ad altri tifosi locali, avevano perpetrato condotte violente ed intimidatorie ai danni di alcuni componenti della tifoseria ospite.
In particolare, i supporters locali, con il volto travisato ed armati di mazze, dopo essere entrati in un esercizio commerciale a Castellammare di Stabia, si erano fatti consegnare da alcuni tifosi altoatesini diversi indumenti con i colori della squadra ospite, sottraendo ad uno di essi anche uno zaino contenente uno striscione ed una maglia per poi darsi alla fuga.Dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti del locale Commissariato, anche grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo teatro degli eventi delittuosi, avevano accertato che, poco dopo, un tifoso stabiese, con atteggiamento intimidatorio, si era fatto consegnare del denaro da un tifoso tirolese.
Calcio
Juve Stabia, colpo last-minute: arriva la promessa Louati

Un colpo di mercato last-minute, un’altra scommessa.La Juve Stabia ingaggia, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizione, dalla Pro Vercelli, il centrocampista Alessandro Louati che si lega alla società di Castellammare con contratto fino al 30 giugno 2025.
Il calciatore, nato a Torino, l’11 gennaio del 2003, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Pro Vercelli, ha poi vestito le maglie della stessa (52 presenze con 1 assist).Alessandro Louati ha annunciato il suo passaggio alla Juve Stabia proprio in conferenza stampa, ieri sera, dopo aver disputato il suo ultimo match con la maglia della Pro Vercelli, nel derby vinto per 1-0 contro il Novara.
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, tragedia in via Panoramica Runner si accascia al suolo e muore
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, manda all’ospedale una vigilessa e scappa
-
Cronaca10 ore fa
Castellammare, in corso operazioni di sgombero al Leonardo Fea
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, perquisizioni della Polizia e daspo per 13 Ultras
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, ecco quanto guadagnano i consiglieri comunali
-
Politica3 giorni fa
Politica e camorra, arrestato Antonio Poziello ex assessore di Castellammare
-
Cronaca4 giorni fa
Inveisce e poi investe un agente della Municipale a Castellammare. È caccia all’uomo
-
Calcio5 giorni fa
L’arbitro e il Var affondano la Juve Stabia, il Sassuolo ringrazia