Cronaca
Discarica a cielo aperto a Quisisana
Castellammare di Stabia. Una mega discarica a cielo aperto nella zona collinare della città. I rifiuti ammassati un po’ ovunque invadono anche la carreggiata creando anche un pericolo per gli utenti della strada. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di Liberi e Uguali Tonino Scala. “Affogano tra i rifiuti i boschi di Quisisana, nel degrado e nel silenzio . Mentre il salotto buono della città si riprende a Quisisana sui boschi si rischia un ‘epidemia – dice Scala – Segno che da più di una settimana non si raccolgono i rifiuti ne giovedì giorno in cui si ritirava l’indifferenziato ne venerdì gli addetti alla raccolta hanno imboccato la strada che porta ai Boschi di Quisisana. Sabato ci si è prodigati per tirare a lucido l’ingresso della reggia in occasione della manifestazione che premiava le eccellenze stabiesi mentre a 100 metri da quel l’ingresso a far bella mostra di se , soltanto centinaia di sacchi dal cattivo odore. Dov’è l’Amministrazione Comunale? Dov’è l’assessore all’ Ambiente e il Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari? Può essere che nessuno si sia accorto della situazione. È possibile – si chiede Scala – che il solo polmone verde della città debba essere in quelle condizioni da quarto mondo? Chiedo a chi di dovere un intervento urgente atto a ristabilire un ordinato vivere civile e a garantire ai fruitori dei boschi la dignità tolta da un servizio raccolta scadente”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

