Calcio
Juve Stabia, nessun proprietario unico con il Trapani: la secca smentita della società gialloblu

S.S. Juve Stabia fa riferimento a quanto pubblicato, su un quotidiano nazionale, circa una presunta violazione della normativa Figc in tema di doppie proprietà nell’ambito di società calcistiche.
Nel particolare si fa riferimento alla Juve Stabia ed al Trapani affermando che le due società avrebbero un unico proprietario.
In relazione a quanto innanzi evidenziato ed al fine di evitare false informazioni che potrebbero mirare solo a destabilizzare l’ambiente in vista dell’inizio della stagione agonistica, sentiamo doveroso effettuare alcune precisazioni.
La società Juve Stabia agisce ed ha agito sempre nel pieno rispetto della normativa di riferimento come accertato dagli Organi Federali Preposti.
Nel caso in specie la compagine sociale della Juve Stabia è costituita esclusivamente da Andrea Langella e Francesco Manniello i quali detengono ciascuno il 50% della società .
Il signor Fabio Petroni, citato nell’articolo pubblicato, ha detenuto indirettamente, fino al mese di maggio 2019, quote di minoranza della società Juve Stabia attraverso la Capri Stabia Partecipazioni.
Alla luce di quanto sopra esposto, d’altronde facilmente verificabile consultando i pubblici registri, la società Juve Stabia smentisce categoricamente le notizie riportate in quanto inesatte e assolutamente infondate.
S.S. Juve Stabia
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia ancora a secco di gol. Non basta Gabrielloni

Mentre Adorante sigla il suo primo gol stagionale con il Venezia, la Juve Stabia resta ancora a secco di reti.Sembra soffrire di pareggite la squadra di Ignazio Abate, al secondo pari consecutivo in casa a reti inviolate.
Anche con la Reggiana finisce 0-0, nonostante una partita a senso unico in favore della Juve Stabia.Anche oggi la porta avversaria sembra stregata, il pallone non riesce proprio ad entrare, anche al cospetto dei primi 45 minuti di gioco di Gabrielloni giocato solo nella ripresa.
E in effetti tra sui suoi piedi sono capitate le occasioni più importanti.Magari dal primo minuto in campo la partita avrebbe potuto aver un altro sapore.
Per l’intensità di gioco e il controllo della partita, non si può che essere soddisfatti della prestazione dei ragazzi di mister Abate.Del resto anche la curva, a fine partita, ha applaudito la squadra che ha dato tutto.
Nota di colore: il sindaco Vicinanza è ritornato allo stadio Romeo Menti per assistere alla partita, un esordio stagionale decisamente in chiaroscuro.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Da Jesi sono sicuri: “Gabrielloni porterà la Juve Stabia in serie A”

“Con la sua leadership e il suo carisma bomber Alessandro Gabrielloni riuscirà a portare la Juve Stabia in Serie A”.Parola di Daniele Bartocci, giornalista che ha moderato in questi giorni l’evento ’50 anni di sport a Jesi’ (e che conosce benissimo il percorso di Gabri-Gol), una rassegna a cura di Evasio Santoni con il patrocinio di Coni Marche e Comune di Jesi.
“Gabrielloni in serie B può fare la differenza a suon di prestazioni e di gol – ha detto ai margini della cerimonia il giornalista jesino Daniele Bartocci (top40 under 40 2025 Business Elite) che fu addetto stampa della Jesina Calcio in D da cui ‘spiccò il volo’ un giovane Gabrielloni oltre 10 anni fa – Penso sia uno dei colpi più importanti del campionato di Serie B.
Alessandro è un esempio di vita e di calcio, ha sempre rispettato regole e avversari, dando il buon esempio dentro e fuori dal rettangolo di gioco.Un vero esempio di carisma e determinazione.
Ho avuto anche la fortuna di studiare con la sorella Marta all’università: i Gabrielloni sono una famiglia davvero eccezionale, ricca di valori umani e sociali”.All’evento di venerdì sera a Jesi hanno preso parte, tra gli altri, oltre alla campionessa di scherma Giovanna Trillini, il vice presidente Coni Marche Marco Porcarelli e altri campioni Made in Jesi, la città di Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca.
Jesi è la città più medagliata al mondo nella storia delle Olimpiadi. Venerdì a Jesi è intervenuta, tra gli altri, proprio la campionessa olimpica di Fioretto (un oro individuale e tre a squadre), lampante esempio dell’importante tradizione sportiva jesina, Giovanna Trillini: “Io ho vissuto lo sport in tutti i ruoli – ha sottolineato la campionessa – da atleta, da tecnico, da dirigente sportivo.Qui vengono esaltati i valori dello sport, i sacrifici, la passione.
Penso che in tutta la mia carriera ho sempre cercato di trasmettere questo”.Stesso dna vincente, a quanto pare, di Alessandro Gabrielloni che con lo Juve Stabia dovrà essere protagonista.
Nelle Marche, nei mesi scorsi, dopo il gol alla Roma e l’assist per Nico Paz, gli hanno dedicato anche una pizza (foto).Pizza bianca, mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna al centro, con la scritta Gabri-Gol.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia domina ma sbatte contro i guantoni di Stankovic

Grinta, cuore, bel gioco. È la Juve Stabia di Ignazio Abate, che esordisce in casa con un pareggio molto stretto contro il Venezia.I lagunari in dieci uomini dal primo tempo riescono a reggere l’urto gialloblù, nonostante l’inferiorità numerica grazie alle parate di Stankovic.
Almeno tre le parate decisive su Carissini, Burnete e Piscopo.
Il tabellino
JUVE STABIA-VENEZIA 0-0
Juve Stabia (3-5-2): Confente 6; Ruggero 6, Varnier 6, Stabile 6,5 (70′ Bellich s.v.); Carissoni 6 (70′ Piscopo 6,5), Leone 6,5, Pierobon 6, Mosti 6, Cacciamani 6,5 (75′ Mannini s.v.); Burnete 6 (75′ De Pieri s.v.), Candellone 6,5.All.
Abate 6,5.
Venezia(3-5-2): Stankovic 7,5; Schingtienne 5,5, Korac 6,5, Franjic 6 (85′ Sagrado s.v.); Hainaut 6 (85′ Pietrelli s.v.), Busio 6,5, Duncan 5,5 (75′ Lella s.v.), Doumbia 6, Bjarkason 5,5 (75′ Venturi s.v.); Yeboah 4, Adorante 6 (60′ Casas 6).All.
Stroppa 6.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto 5,5
Espulso: 39’ Yeboah (V) per gioco violento a palla lontana
Ammoniti: 16’ Burnete, 28’ Candellone, 75’ Cacciamani (JS); 45’ Doumbia (V)
Recuperi: 2’ pt, 6’ st
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, sfascia tutto con la porsche è un calciatore di serie B che gioca nel Cesena
-
Cronaca6 giorni fa
Gragnano, delitto Cesarano i nomi dei tre fermati
-
Cronaca6 giorni fa
Svolta nell’omicidio Cesarano, fermate 3 persone
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, il primo giorno di scuola è già stop per allerta meteo
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, cani sull’arenile vietato. Accerchiato il gestore della pagina social SOS Stabia
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, Alberghiero sfrattato a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, c’è accordo per la demolizione dei Silos e il restyling del porto
-
Cronaca6 giorni fa
Campania, allerta meteo domani piogge e temporali