Calcio
Juve Stabia, Caserta: “Frosinone forte, ma noi pronti a tutto”

Alla vigilia di una importantissima partita, mister Fabio Caserta ha analizzato il momento della sua Juve Stabia e il prossimo avversario, il Frosinone. Queste le sue parole in conferenza stampa:
“Abbiamo avuto qualche problema di troppo a livello fisico. Aspetteremo fino all’ultimo istante per capire chi potrà essere almeno disponibile per venire in panchina. Non ci fasciamo comunque la testa e daremo il massimo, ne sono certo, a prescindere da chi scenderà in campo. Buchel lo sto valutando. Ha giocato quasi tutta la gara a Chiavari, senza essere preventivato, a causa dell’assenza di Calvano. Non voglio correre il rischio di perderlo perché il ritmo partita è sempre diverso dall’allenamento per motivazioni ed intensità.
Il Frosinone è una squadra forte, costruita per vincere. Dopo un inizio non perfetto sta viaggiando a ritmi altissimi ed ovviamente anche a Castellammare cercherà di fare la partita. Dovremo essere bravi ad approcciare nel modo giusto la gara. Ci tengo a dire che però noi non ci accontentiamo di niente né firmiamo in anticipo per un risultato; il campionato di Serie B è difficile, ci vuole equilibrio anziché passare dall’esaltazione alla disperazione, ma evidentemente qualcuno ancora non lo ha capito. Con la Virtus Entella è arrivata una prestazione negativa che ha fatto inorridire qualcuno. Per me è stata una giornata storta, di cui mi sono assunto ogni responsabilità, nell’arco di un campionato difficilissimo in ogni partita e contro ogni avversario. Dobbiamo affrontare il match di domani con lo spirito giusto, consapevoli delle difficoltà che incontreremo sul nostro percorso. So perfettamente quanto la squadra accusa le prestazioni negative quindi vi chiedo di criticare me e non i ragazzi, che hanno bisogno di tranquillità per rendere bene. Siamo nella posizione di classifica che ci compete, forse ci manca qualche punto, ma questa è la stagione che dobbiamo fare.
Conterà l’atteggiamento, il voler aggredire la gara a prescindere dai moduli e dagli schemi. Servirà la cattiveria che a volte ci manca, soprattutto fuori casa. Qui al Menti come in trasferta, dobbiamo essere la stessa squadra. Fermo questo, gli aspetti positivi comunque ci sono: se a Chiavari avessimo concretizzato le buone iniziative del primo tempo, avremmo poi parlato di un altro risultato. Zampano? Da noi ha fatto bene, ho ricordi positivi di lui. È uno dei calciatori che il Frosinone ha mantenuto rispetto allo scorso anno, e questo la dice lunga sulla programmazione dei nostri rivali e sul livello della squadra che avremo avanti. Carlini? Per noi non è importante, di più. Non è quasi mai stato bene e l’aspetto fisico lo ha condizionato. Ora sta meglio e potrà darci una grande mano. Lui e tutti i suoi compagni tengono tantissimo a mantenere la Serie B.”
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, in villa comunale scooter tra le giostrine: rischio costante al parco giochi
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, centrosinistra diviso sul piano spiagge: salta il consiglio
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Ultime Notizie2 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, raid alla volante delle guardie zoofile
-
Politica2 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica