Calcio
Due rigori generosi fermano la corsa della Juve Stabia: il Perugia vince 2-1

La strepitosa striscia di risultati utili consecutivi della Juve Stabia si ferma qui: il Perugia sbanca Castellammare e vince 2-1 grazie alla doppietta su rigore di Iemmello. Il gol del pari dei padroni di casa porta la firma di Canotto. I due rigori degli ospiti, però, sono stati abbastanza generosi entrambi, soprattutto il primo dove il contatto tra Allievi e il suo avversario è parso veramente molto leggero. La formazione di Caserta non esce sicuramente ridimensionata da questa partita, anzi, il pari sarebbe stato il risultato più giusto per quello visto in campo. Ora testa subito alla trasferta di Ascoli.
Juve Stabia e Perugia danno vita a un gran bel primo tempo. Entrambe le compagini hanno cercato in ogni azione di far male la retroguardia avversari con giocate importanti degli attaccanti. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Iemmello su un calcio di rigore abbastanza dubbio: il contatto tra Allievi e Iemmello è effettivamente lieve per essere punito con la massima punizione. Nonostante lo svantaggio, gli uomini di Fabio Caserta continuano ad attaccare con intelligenza. E infatti, dopo nemmeno dieci minuti le Vespe pareggiano con Canotto: il numero 18 gialloblu’, lanciato in porta da Calò, non perdona in uscita Vicario. Pari meritato per i padroni di casa che in realtà meriterebbero anche qualcosa in più. Canotto prima e Vitiello poi sfiorano entrambi la rete del sorpasso.
Come nel primo tempo, anche nel secondo Juve Stabia e Perugia non si risparmiano. Provedel salva diverse volte il risultato su Iemmello, ma non può nulla quando l’attaccante si presente nuovamente dagli undici metri. Una sentezza l’ex Benevento, ma anche in questo più di qualche sulla concessione del penalty. Fabio Caserta prova a mescolare le carte inserendo Di Mariano e Rossi per provare a recuperare il risultato. Gli attacchi gialloblu’ però sono troppo sterili per impensierire Vicario. Anzi, è ancora il Perugia a sfiorare il tris sempre con Iemmello che supera Provedel ma trova il palo sulla strada della tripletta. Iemmello se ne divora altri due mentre la Juve Stabia non riesce più a ripartire, finisce 2-1 per gli ospiti.
JUVE STABIA (4-3-3): Provedel, Vitiello, Fazio, Allievi, Calò, Addae, Mallamo, Di Gennaro, Canotto, Forte. A disposizione Esposito, Polverino, Melara, Di Mariano, Rossi, Bifulco, Izco, Germoni, Mezavilla, Tonucci, Calvano, Buchel. Allenatore Fabio Caserta
PERUGIA (3-5-2): Vicario, Rosi, Gyomber, Angella, Nicolussi, Mazzocchi, Konate, Falzerano, Nzita, Falcinelli, Iemmello. A disposizione Fulignati, Albertoni, Carraro, Sgarbi, Dragomir, Buonaiuto, Barone, Koaun, Capone, Rajkoic, Melchiorri. Allenatore Serse Cosmi
MARCATORI: Iemmello (P), Canotto(JS), Iemmello(P)
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, centrosinistra diviso sul piano spiagge: salta il consiglio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, raid alla volante delle guardie zoofile
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Attualità2 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”