Calcio
I sogni gialloblu’

“Ritenere possibili cose irrealizzabili. Immaginare, pensare, situazioni e fatti piacevoli. Fantasticare, seguire immagini create dalla propria fantasia”. Queste sono più o meno le definizioni più comuni di sognare. I protagonisti di questo racconto fantastico e anche un po’ fantasioso sono i tifosi della Juve Stabia.
A Castellammare di Stabia, oggi, 16 febbraio 2020 tutti coloro che tifano Juve Stabia stanno sognando a occhi aperti. Non tutti, però, sognano la stessa cosa: c’è chi sogna una salvezza tranquilla delle Vespe, chi una salvezza anche attraverso i playout. Poi man mano i sogni diventano sempre più grandi, quasi impossibili proprio come affermava la definizione del verbo sognare: si passa da una posizione ai playoff per giocarsi le proprie carte, fino a chi addirittura immagina la Juve Stabia affrontare, l’anno prossimo, un’altra Juve, l’Inter, il Milan e tutti gli squadroni del massimo campionato italiano. La vittoria incredibile di ieri contro una formazione super come il Crotone è l’ennesima prova che qualcosa di magico potrebbe succedere a maggio.
Attualmente la Juve Stabia occupa una posizione di metà classifica, a tre punti dai playoff e a 8 dalla promozione diretta. Ovviamente l’obiettivo principale resta e dovrà restare fino alla fine la salvezza e quindi il mantenimento della categoria, che per la società e per la città di Castellammare è di vitale importanza. Ma c’è un “ma” grosso quanto una casa. Le Vespe allenate da Fabio Caserta, sono davvero inferiori a Crotone, Salernitana, Pescara, Spezia, Pordenone, Entella, Frosinone, Cittadella e Perugia? Sono squadre, forti, attrezzate per fare bene in questo campionato e tentare di salire in A. Questo è ovvio. Anche un cieco se ne accorgerebbe. Però attenzione, il campo in questi mesi di stagione ha mostrato tutt’altro. La Juve Stabia contro questi squadroni ha sempre giocato alla pari. Anzi, in diverse occasioni ha anche portato a casa l’intera posta in palio. Queste squadre, forse, hanno in più alla Juve Stabia i nomi. Calciatori che hanno calcato per tanti anni campi importanti. Ma da ottobre in poi, questi nomi non hanno più fatto la differenza. La differenza l’ha fatta il cuore. La passione. La voglia di dimostrare a tutti di non essere inferiori a nessuno. E così è stato. La Juve Stabia si trova a pochi passi da un sogno solo grazie a tutte queste caratteristiche. E questo sogno è anche il sogno di un’intera città, un’intera tifoseria.
Mancano ancora tre mesi alla fine del campionato. Tanto può ancora succedere. Le situazioni di classifica possono capovolgersi completamente. Ma una cosa è certa da qui fino alla fine: gli stabiesi continueranno a sognare qualcosa. Questo nessuno potrà impedirlo. Sognare non costa nulla, questo è risaputo. E Castellammare non vuole proprio smettere di farlo. Concludiamo questo breve scritto con una citazione famosa di un cantatore e poeta statunitense, Jim Morrison: “I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là”. E questo è anche un consiglio ai tifosi e giocatori della Juve Stabia: non abbassate gli occhi, puntate sempre alle stelle!
CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA STABIANEWS.IT
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, centrosinistra diviso sul piano spiagge: salta il consiglio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, raid alla volante delle guardie zoofile
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Attualità2 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”