Calcio
Il volo delle Vespe continua: battuto anche il Crotone

Nel caldo pomeriggio stabiese, la Juve Stabia è da infarto: contro il Crotone termine 3-2 per gli uomini di Caserta in un match bellissimo sotto tutti i punti di vista. I marcatori sono stati Forte, Calò e Addae per i gialloblu’, di Benali e Armenteros le reti per gli ospiti. Le Vespe continuano il loro volo verso un sogno (im)possibile.
Prima frazione letteralmente spettacolare. Juve Stabia e Crotone nei primi 45 minuti di gioco hanno dato vita a una partita ricca di emozioni ma soprattutto gol. Come un vero e proprio incontro di pugilato, le due squadre hanno risposto colpo su colpo. A passare in vantaggio sono le Vespe con un colpo di tacco da posizione quasi impossibile di Forte, su assist manco a dirlo di Calò. Il Crotone dopo un quarto d’oro in balia dei padroni di casa, cominciano a giocare in modo eccellente. Benali e Messias sono due spine nel fianco del centrocampo e della difesa gialloblu’. Proprio il numero 10 crotonese è autore di una rete e di una prestazione che ribalta completamente il match. Il vantaggio crotonese, invece, porta la firma di Armenteros, bravo a duettare con Simy al limite dell’area. Entrambe le reti, però, nascono da due dormite della retroguardia di Caserta. Ma è una partita pazza e poco dopo l’artista Calò dipinge un’altra traiettoria magica che lascia impietrito l’incolpevole Cordaz. A pochi istanti dal termine della prima frazione, Canotto sfiora addirittura il tris e il nuovo vantaggio per i suoi.
I ritmi nella ripresa sono, ovviamente calati, così come lo spettacolo. Le due squadre giocano comunque a viso aperto creando diverse, importanti, occasioni da gol. E’ Messias a provarci direttamente da corner, esattamente come Calò qualche minuto più tardi. Entrambi fermati dalla traversa. Ma sulla conclusione del numero 5 stabiese, accade qualcosa di incredibile: sono almeno tre le opportunità per gli uomini di Caserta, ma nessuno riesce a ribadire in rete da pochi passi. Ma a pochissimi istanti dal termine, sempre Calò da corner è illuminante: il destro del centrocampista trova in area il gigante Addae che sovrasta il suo diretto avversario e batte Cordaz.
TABELLINO JUVE STABIA-CROTONE 3-2
JUVE STABIA (4-3-3): Provedel, Vitiello, Fazio, Troest, Germoni, Calò, Addae, Mallamo, Bifulco, Canotto, Forte. A disposizione Polverino, Ricci, Allievi, Melara, Rossi, Di Gennaro, Izco, Elia, Mezavilla, Tonucci, Buchel. Allenatore Fabio Caserta
CROTONE (3-5-2): Cordaz, Curado, Marrone, Cuomo, Gerbo, Benali, Barberis, Messias, Molina, Simy, Armenteros. A disposizione Figliuzzi, Festa, Golemic, Gigliotti, Mustacchio, Spolli, Jankovic, Crociata, Gomelt, Lopez, Mazzotta, Rutten. Allenatore Giovanni Stroppa
MARCATORI: Forte(JS), Benali x2 (C), Calò(JS), Addae(JS)
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Politica4 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica
-
Calcio5 giorni fa
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”