Calcio
Juve Stabia, Caserta: “Crotone grande squadra ma non temiamo nessuno”

Alla vigilia della sfida importantissima contro il Crotone, mister Caserta ha parlato della partita e del momento dei suoi:
“Il bollettino sugli infortunati purtroppo ci accompagnerà fino alla fine della stagione. Cissè e Mastalli sono ancora fuori. Di Mariano non sarà convocato a causa della febbre.
Il Crotone è la squadra che in questo campionato esprime il miglior calcio: lo dissi anche dopo la gara di andata e lo confermo dopo un girone. E’ una grande squadra, completa, che gioca un calcio propositivo a partire dal portiere e che ha superato quel piccolo momento di flessione che ha incontrato. Da allenatore faccio i complimenti a Stroppa e dico alla mia squadra che servirà una grande partita per sopperire a qualche lacuna che inevitabilmente ancora abbiamo.
Siamo una neopromossa quindi dobbiamo prestare attenzione a innumerevoli aspetti. Siamo consci che molte squadre sono sulla carta più attrezzate di noi ma non temiamo nessuno, soprattutto quando giochiamo al Menti. Arbitri? Non voglio parlare degli episodi delle ultime gare né di chi dirigerà la gara. Sono essere umani e, come sbagliano allenatori e calciatori, commettono errori. Detto questo, credo alla buona fede anche quando capitano episodi dubbi.
So che il girone di ritorno è iniziato meglio ma abbiamo fatto talmente male all’inizio del campionato che non possiamo stare tranquilli. Finchè non avremo raggiunto i punti necessari alla salvezza, che sono a mio avviso oltre 40, non potremo permetterci di stare tranquilli e dovremo restare sul pezzo. Sarà così fino alla fine: inutile guardare alla classifica, tra l’altro pericolosa, ma conta pensare a fare bene.
Provedel? Lo abbiamo preso perché conosciamo le sue qualità. Ha vissuto bene la settimana particolare post gol di Ascoli ma non è un bel segnale che abbia segnato lui: evidentemente qualcosa non ha funzionato e dobbiamo correre ai ripari.
Braglia esonerato dal Cosenza? Mi spiace molto, infatti l’ho chiamato subito dopo la notizia. Un esonero del genere fa ancora più male dopo i grandi risultati degli anni precedenti. Purtroppo il nostro mestiere è così, non possono esonerarsi venti calciatori. So che anche la tifoseria del Cosenza era legatissima a lui, come del resto io. Gli sono vicino.
Tifosi? Spero che domani siano in tanti a sostenere la Juve Stabia, che è un bene comune di tutta Castellammare, non certo mio o della società.”
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, centrosinistra diviso sul piano spiagge: salta il consiglio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, raid alla volante delle guardie zoofile
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Attualità2 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”