Calcio
Juve Stabia, Vitiello: “Soddisfatti per il percorso ma la strada per la salvezza è ancora lunga”

Capitan Roberto Vitiello ha parlato in sala Stampa al Romeo Menti. Tanti i temi trattati, tra cui la vittoria con il Crotone, il momento della Juve Stabia e la prossima sfida con il Cittadella. Queste le sue parole:
“Col Crotone è stata una gara molto dura contro una squadra attrezzata per la Serie A che gioca il miglior calcio della Serie B. Gara molto equilibrata in cui per alcuni tratti abbiamo giocato meglio noi, in altri momenti meglio loro ma alla fine siamo riusciti a spuntarla. Cerco sempre di lavorare al massimo nonostante l’età per ottenere risultati sul campo che ci stanno dando grosse soddisfazioni. Alla base però c’è il duro lavoro di tutta la squadra durante la settimana.
Dobbiamo ragionare da squadra mettendo da parte l’obiettivo personale per privilegiare quello della squadra. Tutti mettiamo davanti il noi come squadra. Solo così si riescono ad ottenere gli obiettivi personali e quelli di squadra. Forte sta facendo un grande campionato, ha fatto 11 gol e ci sta dando una grossa mano per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Dal punto di vista fisico stiamo bene ma anche dal punto di vista mentale fare tanti gol nel momento finale delle gare significa che la squadra ci crede sempre. Andiamo oltre le difficoltà e siamo stati anche fortunati ma la fortuna te la devi anche andare a cercare.
Siamo soddisfatti per la vittoria col Crotone ma l’obiettivo è ancora lontano e la squadra lunga e tortuosa. Ci sarà tanto ancora da soffrire. Il Cittadella negli ultimi anni sta facendo benissimo e ha una propria identità di squadra. Bisogna prepararsi al meglio e stare con i piedi ben piantati per terra. Andiamo ad affrontare una squadra forte che ci ha battuto all’andata. Vengono da un risultato positivo e bisognerà tenere l’attenzione massima. Speriamo di portare a casa un ottimo risultato.
Alcune gare di questo campionato come Chievo e Trapani sono state cruciali per la nostra stagione. Prima di Trapani avevamo fatto un solo punto in sei gare e quella vittoria ci ha dato lo slancio per ripartire. Col Chievo una grossa dose di autostima con una grande rimonta. Ci sono squadre che non si sono più riprese dai loro momenti negativi. Ma bisogna continuare perchè la strada è ancora lunghissima. Sono state due gare spartiacque e abbiamo una nostro identità ben precisa. Mai rilassarsi in questo campionato equilibratissimo.
Cittadella è un’oasi felice perchè non hanno grosse pressioni. Sanno prendere giocatori forti anche dalle categorie inferiori e ultimamente fanno sempre campionati vertici. Negli ultimi anni hanno fatto sempre benissimo e sono ben radicati in Serie B.
In me c’è grande soddisfazione per i risultati raggiunti e vado avanti per la mia strada dopo il grandissimo risultato del campionato vinto lo scorso anno. Mister Caserta sta facendo un percorso di crescita importante. Ha iniziato qui e ogni hanno ha aggiunto un mattone alla sua esperienza. Sta crescendo, è un tecnico giovane ma molto preparato. Sta facendo vedere sul campo la sua crescita a suon di risultati”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, in villa comunale scooter tra le giostrine: rischio costante al parco giochi
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, centrosinistra diviso sul piano spiagge: salta il consiglio
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, raid alla volante delle guardie zoofile
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro