Seguici sui Social

Calcio

La Juve Stabia e i suoi tifosi meritano rispetto!

Pubblicato

il

juve stabia tifosi

Arriviamo subito al dunque. Il titolo, d’altronde, è emblematico. Ieri la Juve Stabia ha ricevuto un’ammenda di 20mila euro (già la cifra è assurda) “per avere i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato numerosi cori insultanti e intimidatori all’indirizzo degli Ufficiali di gara, aggravati da macabri riferimenti alla memoria dell’arbitro recentemente scomparso”. Questa è la nota del giudice sportivo contro la società gialloblu’. Bene. Anzi male. Perché tutto questo è falso. Ed è clamorosamente diffamatorio e infangante nei confronti di una società e di un’intera tifoseria.

Appena la nota è stato diramata praticamente tutti sono rimasti increduli. Tutti coloro che sabato erano allo stadio si sono posti la seguente domanda: “Ma il direttore di gara cosa ha sentito?”. Tanti erano al Menti sabato pomeriggio e tutti smentiscono categoricamente questa versione. Ed è grave. Un fatto del genere non può passare inosservato. Siamo i primi a condannare gesti sbagliati da parte della tifoseria stabiese (quando raramente ci sono stati) e siamo i primi a condannare qualsiasi forma di violenza, che sia fisica o verbale. Ma quando viene raccontato del falso, siamo nuovamente i primi a difendere a spada tratta la società Juve Stabia. Che sicuramente non merita questo trattamento e che sicuramente farà ricorso. Confermato ufficialmente anche dal presidente Manniello sui social.

Fa male leggere “macabri riferimenti alla memoria dell’arbitro recentemente scomparso”. E’ davvero una frase forte, tanto forte quanto le discriminazioni razziale e territoriali. Stiamo parlando di una persona scomparsa per un incidente stradale. Un arbitro di soli 25 anni che stava inseguendo un sogno. E i tifosi della Juve Stabia non hanno mai lanciato un coro becero, né contro altri popoli o razze né contro un ragazzo da poco scomparso. Non scherziamo, chi era allo stadio sa benissimo che questa cosa non è mai accaduta. Chi di dovere si passasse la mano sulla coscienza e che chiedesse immediatamente scusa alla società ma soprattutto ai tifosi.

READ  Maltempo, allerta meteo in Campania da stasera

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA STABIANEWS

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews