Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, si attivano le Unità Speciali di Continuità Assistenziali

Pubblicato

il

ASL-Castellammare
Si attivano gli USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziali. Con una nota indirizzata ai direttori dei distretti sanitari dell’ASL na 3SUD, il Direttore Generale richiede “ad horas” di essere messo a conoscenza “della sede o delle sedi previste” per tale servizio alla collettività. Una nota molto dettagliata che descrive con precisione le caratteristiche essenziali di queste nuove Unità Speciali che ogni territorio dovrà individuare. Il territorio stabiese con circa sessantamila abitanti dovrà costituire una, i territori Agerola-Casola-Gragnano-Lettere-Pimonte-Pompei-Santa Maria la Carità-Sant’Antonio Abate- che unitamente contano circa centodiecimila residenti dovranno individuarne ben tre. Tale richiesta viene formulata in base ad una riunione dell’Unità di Crisi Regionale Emergenza Epidemiologica da COVID-2019 che lo scorso 27 Marzo ha inteso rafforzare in questo modo “l’organizzazione già esistente per la gestione dei pazienti affetti o sospetti da infezioni da coronavirus”. Una azione che tende a contigentare i pazienti “COVID+ e Caso sospetto” così come descritto nella nota. In ogni attività assistenziale dovranno operare due medici che si recheranno  ad effettuare le visite ai pazienti e si occuperanno in questa situazione emergenziale “prioritariamente  della gestione domiciliare dei pazienti affetti e/o sospetti”, saranno attive sette giorni su sette dall 08:00 alle 20:00. Si legge ancora che ad ogni Unità Speciali Territoriali di Continuità Assistenziale deve essere garantita la dotazione dei Dispositivi di Protezione Individuale, formazione obbligatoria sulla adozione dei dispositivi per garantire procedure corrette e di sicurezza, la modalità di procedura per la esecuzione dei testi, appropriata sede di de-contaminazione, trasporto con mezzi idonei. Una decisione che tenderebbe a sostenere anche il lavoro degli operatori sanitari in prima linea nei nosocomi dell’ASL NA3 SUD. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Cronaca

Castellammare, schianto in via Panoromica è grave il centauro

Pubblicato

il

Di

Castellammare

Castellammare e gli amici motociclisti ma non solo pregano per Giovanni Pappalardo il giovane avvocato motociclista che nella mattinata di sabato ha avuto un incidente in via Panoramica.Giovanni è ricoverato all’ospedale del mare a Napoli dopo che era stato stabilizzato al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare.Il giovane avvocato avrebbe perso, per causa ancora in accertamento, il controllo della moto di grossa cilindrata andando a battere contro un’auto in quel momento ferma.Giovanni è molto conosciuto tra i motociclisti della Campania tant’è che i presidenti dei vari gruppi hanno organizzato per il ragazzo una veglia di preghiera

 

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Attualità

Maltempo in Campania. Domenica con Allerta Meteo

Pubblicato

il

Pioggia-Castellammare-AllertaMeteo

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI.POSSIBILI GRANDINE E FULMINI.

🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 6 alle 23.59 di domani, domenica 5 ottobre.

Sono previste precipitazioni intense su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
⛈️ Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale.Saranno possibili anche grandinate e forti venti, a partire dalla mattina e fino a tardo-pomeriggio sera.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
⚡️ A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni.Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
🌳Monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

❗️Si evidenzia che le iniziative in programma, connesse a “Io Non Rischio” e alla “Settimana nazionale della Protezione Civile”, si terranno compatibilmente con le condizioni meteo e nel rispetto dei provvedimenti adottati dai singoli Comuni in attuazione delle pianificazioni di protezione civile.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, si schianta contro auto ferma ferito un centauro

Pubblicato

il

Di

Castellammare

Incidente in via Panoramica, a Castellammare di Stabia, questa mattina quando un centauro ha perso il controllo della propria moto schiantandosi contro un auto ferma .Sul posto i soccorsi e le forze di polizia per stabilire la dinamica dell’incidente

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews