Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, 142 nuovi casi: 1 in Campania. Il bollettino

Pubblicato

in



Il 43% dei nuovi positivi nelle ultime 24 ore è in Lombardia

Sono 142 i nuovi contagiati di Coronavirus, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 126. Di questi 62 sono in Lombardia, pari al 43,6%. Il numero totale dei casi sale così a 240.578. Le vittime invece fanno segnare un aumento a 23 (4 delle quali in Lombardia), dopo le 6 di ieri in tutta Italia. Complessivamente i morti salgono a 34.767, secondo i dati del Ministero della Salute. I tamponi sono in aumento a 48.273 nelle ultime 24 ore. Sette le regioni senza nuovi casi: Marche, Trentino Alto Adige, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Basilicata e Molise.
Sono invece nove le regioni che fanno registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Sardegna. Nelle rimanenti 11 non ci sono stati altri morti.

Il punto alle ore 17 di oggi in Campania.
Positivi del giorno: 1
Tamponi del giorno: 3.277
Totale positivi: 4.690
Totale tamponi: 282.523
Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 432
Guariti del giorno: 4
Totale guariti: 4.077 (di cui 4.077 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Cronaca

Castellammare. Aggressione in Villa Comunale: è caccia al branco

Pubblicato

in

Incidente-SanLeonardo-Ospedale

Si cerca il gruppo di ragazzi che ha aggredito un 50enne su Lungomare

Castellammare di Stabia. Ritornano le aggressioni in villa comunale. L’ultimo episodio in ordine di tempo è accaduto pochi giorni fa ai danni di un 50enne. L’uomo era in sella alla sua bicicletta quando è stato accerchiato, per motivi ancora da accertare, da un gruppo di ragazzini che ha cominciato a colpirlo con caschi e mazze. Ad assistere alla scena alcuni passanti che hanno chiamato le forze dell’ordine ed un’ambulanza che ha provveduto a trasportare la vittima al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sono in corso le analisi delle immagini di videosorveglianza sia pubbliche che private per identificare il branco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’aggressione si è maturata nell’ambito di un diverbio avvenuto qualche settimana fa.

 

Continua a leggere

Trending