Calcio
La Juve Stabia perde ancora: Benevento in Serie A

La Juve Stabia accompagna il Benevento in Serie A. Allo stadio Vigorito la squadra di Pippo Inzaghi vince 1-0 grazie alla rete dell’ex di giornata Marco Sau e ritorna nella massima serie. Per le Vespe la situazione si fa decisamente difficile, complice anche i risultati sugli altri campi.
Mister Fabio Caserta opta per diversi cambi rispetto alla disfatta di qualche giorno fa in casa contro il Livorno: Mallamo e Di Mariano in mezzo al campo ma soprattutto Elia esterno basso al posto degli squalificati Ricci e Germoni. Proprio questi nuovi innesti hanno regalato alle Vespe una grande prima frazione di gioco. Le più grandi chance per passare in vantaggio, infatti, capitano prima a Canotto e poi a Elia ma in entrambe le occasioni è super Montipò a respingere. In mezzo una super opportunità per il Benevento con Moncini prima (ottima risposta di Provedel) e Del Pinto poi non riescono a segnare da buona posizione. Ciò che va segnalato, però, in questi primi 45 minuti è l’espulsione al 23esimo di gioco per Caldirola, probabilmente per qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro.
Nonostante la superiorità numerica la Juve Stabia non riesce a pungere e a rendersi pericolosa nel secondo tempo. Come già successo nelle precedenti due uscite, i giri del motore stabiesi si sono ridotti drasticamente nella seconda frazione e a passare in vantaggio è addirittura il Benevento con l’ex Marco Sau, autore di un gol straordinariamente bello(grazie anche un buco clamoroso di Fazio). I cambi hanno fatto la differenza in questo match, infatti proprio l’ex folletto cagliaritano è entrato dalla panchina cambiando volto alla disputa. Dall’altro lato, invece, discutibile la gestione dei cambi di mister Caserta con un doppio cambio (Addae e Di Gennaro) che ha dato veramente poco alla squadra. Poi il tutto per tutto con Rossi e Melara in campo per cercare di strappare un punto al Benevento, ma purtroppo per le Vespe arriva la terza sconfitta in altrettante gare complice anche un super Montipò nel finale su Fazio.
Calcio
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che Brera Holdings PLC ha recentemente concluso un’importante operazione sul proprio capitale sociale, che ha visto la sottoscrizione di azioni riservate da parte di primarie società finanziarie internazionali, per un valore complessivo di 300 milioni di dollari.
Questa operazione rappresenta la tappa finale di un percorso strategico che segna l’ingresso di Brera Holdings PLC nel settore delle criptovalute, senza tuttavia abbandonare la propria vocazione originaria di operatore nel mondo dello sport.Negli ultimi anni, infatti, la società si è distinta acquisendo e sviluppando diversi club sportivi in vari Paesi.
Contestualmente, Brera Holdings PLC annuncia la prossima trasformazione della propria denominazione in SOLMATE, mantenendo comunque continuità negli investimenti sportivi, tra cui la partecipazione nella S.S.Juve Stabia, di cui la società detiene attualmente il 52% delle quote.
In parallelo, sono state avviate le trattative per l’acquisizione del restante 48% detenuto da XX Settembre Srl (socio Andrea Langella).Tale operazione, da un lato, sancirà il disimpegno di XX Settembre Srl e, dall’altro, permetterà a SOLMATE di assumere il controllo totale del club, avviando un nuovo piano di sviluppo triennale volto a garantire stabilità, crescita e nuovi investimenti sull’asset Juve Stabia.
Calcio
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti

Il primo urlo al Menti.La Juve Stabia vince la sua prima partita in casa contro il Mantova e inizia a vedere le posizioni alte della classifica, restando ancora imbattuta dopo sei giornate.
In venti minuti la squadra di Abate chiude la partita con Ruggero e Candellone.Ancora un primo tempo spettacolare e di grande intensità, ma a differenza di Catanzaro la Juve Stabia riesce a controllare nella ripresa sfiorando anche in più di un’occasione il terzo gol.
Poi Gabrielloni è costretto a uscire fuori dal campo per un brutto infortunio.Il Mantova riesce ad accorciare le distanze quando è troppo tardi, in pieno recupero.
E può scoppiare la festa al Romeo Menti.
Calcio
Pio Esposito segna il primo gol in serie A contro il fratello

Arriva contro il fratello Sebastiano il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito con la maglia dell’Inter.Sembra uno scherzo del destino.
Il primo gol dell’attaccante stabiese dei nerazzurri condanna il Cagliari, dove gioca il primo dei fratelli Esposito.L’attaccante classe 2005, subentrato a Thuram al 64′, segna all’82’ sul secondo palo in area di rigore su assist di Dimarco e chiude la partita sul 2-0 per i nerazzurri.
Grande gioia in famiglia, il papà Agostino ai microfoni di DAZN non ha trattenuto l’emozione: “Siamo contentissimi, fa niente se il gol è arrivato contro il fratello.Poi sicuramente ci saranno degli sfottò tra di loro…”.
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, schianto in via Panoramica è grave il centauro
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, si schianta contro auto ferma ferito un centauro
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, altro incidente sulla panoramica: auto si ribalta
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, ferito all’addome: grave un trentottenne
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare, vince 1 milione con il gratta e vinci. Caccia al fortunato
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, si presenta in ospedale con una ferita d’arma da fuoco