Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Coronavirus, l’Oms premia l’Italia, oggi +182 nuovi casi. In Campania 9: il bollettino

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Il direttore generale dell’Oms ha apprezzato l’Italia nella gestione della pandemia insieme alla Spagna

Sono 182 oggi i nuovi contagiati di , in aumento rispetto a ieri quando erano stati 142. Di questi, 109 casi sono in Lombardia, il 59,8% del totale in Italia. Il numero totale dei casi sale così a 240.760. Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 21, in lieve calo rispetto alle 23 di ieri. I morti per coronavirus salgono così a 34.788, secondo i dati del Ministero della Salute. 

La situazione in Campania: completato lo screening di massa sui braccianti a Mondragone

Con i risultati di oggi è stato completato lo screening di massa sui braccianti nell’alto casertano. Per quanto riguarda l’area ex Cirio di Mondragone tra una settimana, al termine della prevista quarantena, saranno ripetuti i tamponi ai residenti per poter quindi revocare la zona rossa.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 9
Tamponi del giorno: 2.865
Totale positivi: 4.699
Totale tamponi: 285.388
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432
Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.078 (di cui 4.078 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

L’Organizzazione Mondiale della Sanità premia Spagna e Italia per come hanno gestito la pandemia.

“Italia e Spagna hanno riportato l’epidemia Covid-19 sotto controllo con una combinazione di leadership, umiltà, partecipazione attiva di ogni membro della società e attuando un approccio globale. Entrambi i Paesi hanno affrontato una situazione spaventosa, ma l’hanno ribaltata”. Lo ha affermato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, come riporta su Twitter l’account ufficiale dell’organizzazione.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare 10 nuovi casi positivi: sono 1438 i contagiati

Avatar

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Sono 1438 gli attualmente positivi a Castellammare di Stabia. Il dato è stato reso noto dal Sindaco Gaetano Cimmino. «Pochi nuovi casi, pochi tamponi lavorati ma il numero dei guariti supera nuovamente quello dei contagiati delle ultime 24 ore. L’Asl Na 3 Sud e la Regione Campania ci hanno comunicato che sono stati registrati 10 nuovi casi di positività a Castellammare di Stabia. 1 solo cittadino stabiese, un 36enne, sta accusando sintomi lievi della malattia. In totale sono stati processati 152 tamponi per cui si abbassa molto rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 6,5%. Come già accennato i cittadini che hanno sconfitto il (Covid-19) e sono stati dichiarati guariti dalle autorità sanitarie sono 13. Tra di essi un bambino di 8 anni e un 17enne».

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending