Politica
Dinasty Pisacane, una vita in politica. Corre il figlio Raffaele con De Luca
 
																								
												
												
											“Stavolta scrivi Pisacane”. Dopo qualche turno di stop (delegando Annalisa Vessella nelle ultime tornate elettroali), la dinastia Pisacane ritorna in pista. Questa volta, e per la prima volta, il figlio dell’ex deputato Michele riceve la staffetta per provare a guadagnare un seggio che conta. Alle regionali scende in campo Raffaele Pisacane, studente in Medicina, con la lista Centro Democratico per De Luca.
Per la dinasty Pisacane si tratta dell’ennesimo salto della staccionata. Annalisa Vessella, due anni fa, era candidata nell’uninominale alla camera per il centrodestra. Pisacane jr si schiera ora con il centrosinistra e quindi con De Luca.
L’annuncio sui social proprio di Raffaele Pisacane: “Mi candido. Una scelta che viene da lontano, una decisione presa anni fa. All’epoca, quando in famiglia quella che era solo un’idea diventò il nostro progetto reale per le regionali 2020, ne parlai innanzitutto con i miei migliori amici, anche loro studenti come me che si affannano tra un esame e l’altro, con poco tempo per dedicarsi ai propri hobby, alle proprie passioni. Capii quel giorno che avrei dovuto immedesimarmi in chi vive la Politica come una cosa lontana, parlai loro di questa candidatura ma non fu difficile rendere l’idea: “Se qualcuno un giorno vi offrisse un provino in NBA, voi come vi sentireste?”. Penso che l’adrenalina oggi sia la stessa, la voglia di mettersi in gioco e voler dimostrare, anche superiore. Racconterò dei miei sogni, della Regione che immagino fra vent’anni, del periodo triste che ci siamo lasciati alle spalle, di quello che si potrà ancora fare per rialzarci. Punto a scaldare gli animi, a trasmettere in ognuno di voi questa adrenalina che sento viva in me… perché la mia passione diventi travolgente, perché il mio sogno diventi il vostro, perché possiate scoprire una realtà diversa da quella che vi raccontano, fatta di tantissime belle persone che fanno dell’impegno sociale e nelle istituzioni una ragione di vita.
Mi lascerò giudicare, scendo nell’agone e so già che non ci saranno solo parole dolci per me, ma lo faccio per ognuno dei miei coetanei, per quegli sguardi pesanti, per il riscatto di tutta la classe politica, per dimostrare che si possono mantenere le mani pulite anche senza tenerle in tasca.
Oggi scendo in campo e lo faccio seguendo i valori che mi sono stati insegnati, con la schiena dritta e la testa alta”.
Daniele Di Martino
- 
																	   Cronaca2 giorni fa Cronaca2 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose 
- 
																	   Attualità7 giorni fa Attualità7 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia 
- 
																	   Cronaca4 giorni fa Cronaca4 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare 
- 
																	   Attualità7 giorni fa Attualità7 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare 
- 
																	   Cronaca2 giorni fa Cronaca2 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro 
- 
																	   Attualità6 giorni fa Attualità6 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare 
- 
																	   Cronaca6 giorni fa Cronaca6 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante 
- 
																	   Politica6 giorni fa Politica6 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista 


