Seguici sui Social

Politica

Mezzi pesanti in Centro, l’opposizione: “Amministrazione incapace di intervenire”

Pubblicato

il

mezzi pesanti

I consigliere comunali di opposizione attaccano il governo cittadino sulla gestione del traffico mezzi pesanti per le strade del centro

Castellammare di Stabia. “Il governo della città che si dimostra incapace di intervenire”. A dirlo sono i consiglieri comunali di opposizione Giovanni Nastelli, Andrea Di Martino, Francesco Iovino, Francesco Nappi, Tonino Scala, che attaccano l’amministrazione comunale sulla vicenda relativa al passaggio dei mezzi pesanti tra il quartiere San Marco e il Viale Europa.

“Nonostante – scrivono in una nota – lo abbiamo denunciato in molte occasioni finanche attraverso un interrogazione consiliare e attraverso una mozione, approvata all’ unanimità, in cui l’amministrazione si impegnava a risolvere l’incresciosa vicenda inerente la grave situazione del transito degli autoarticolati tra la zona del San Marco e Viale Europa, tale problematica persiste con il governo della città che si dimostra incapace di intervenire per la risoluzione della problematica.
Ci chiediamo come sia possibile permette tutto ciò, con il passaggio di camion e autoarticolati che insistono su quel tratto stradale creando sollecitazione ai fabbricati tale da far vibrare solai e murature nelle quali emergono problemi seri come la presenza di crepe nelle abitazioni.
Inoltre la sostenuta velocità con la quale transitano questi mezzi pesanti rappresentano un pericolo enorme per i pedoni oltre che provocano problemi allo stesso manto stradale.
Così si aspetta ad intervenire e fare la propria parte? Perché si tollera tutto ciò in maniera inerme? Considerando inoltre il divieto sul bivio del ponte di Varano per tali automezzi. In una città paralizzata dal traffico cittadino e da una sosta selvaggia che è indiscussa protagonista, è diventato un problema strutturale una questione che giorno dopo giorno è insostenibile per la città e i suoi cittadini. A breve dovrebbe essere presentato il Pum, ci chiediamo con quale credibilità verrà sottoposto tale piano quando non si ha la capacità di intervenire sul quotidiano. Urge un intervento urgente per porre fino a cioè, pertanto rinnoviamo la richiesta di un incontro ad horas, per un tavolo tecnico che abbia come scopo quello di individuare la più rapida ed efficace soluzione”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews