Seguici sui Social

Politica

Nuovo piano traffico, l’opposizione: “Basta fuggire dal confronto”

Pubblicato

il

Maresca-Cimmino

Basta fuggire dal confronto. Questo in sintesi il monito lanciato dall’opposizione in consiglio comunale. La giunta Cimmino è pronta ad approvare il piano di mobilità urbano, senza però aver avviato un confronto con tutte le forze politiche (a parte quelle di maggioranza). «Urge un incontro sul piano di mobilità, aldilà degli annunci l’assessore convochi le forze politiche e apra un confronto sulla mobilità cittadina – scrivono in una nota Giovanni Nastelli, Andrea Di Martino, Tonino Scala e Francesco Iovino – Il Pum è uno strumento fondamentale per la nostra città e crediamo sia giunto la fase di istituire un confronto con le commissioni consiliari e con tutti i soggetti competenti per approfondire le tematiche con l’obiettivo di porre in atto misure e azioni efficaci nell’ottica di una mobilità sostenibile.
Dagli organi di stampa e in base ai feedback che ci giungono negli incontri preliminari effettuate con le associazioni sono emerse vari punti che non convincono del tutto i soggetti coinvolti.
C’è bisogno di certezze sull’efficacia di un provvedimento cui è vietato sbagliare; al momento le uniche certezze arrivano purtroppo da un biennio amministrativo in cui il traffico in città è aumentato, la sosta selvaggia vige quasi dappertutto e in alcune zone c’è un assoluta anarchia; a ciò va aggiunto la perdita dei fondi regionali per il bando di cofinanziamento per la realizzazione delle piste ciclabili che fa da contraltare alle affermazioni dell’assessore sulla questione green che solo tali rimangono.
Scafarto, se non ha già deciso in maniera autonoma con la sua maggioranza o con una parte di essa, apre il confronto anche con le forze di minoranza che si rendono disponibili sin da subito su un tema di fondamentale importanza per la nostra città e la sua popolazione».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews