Politica
Nuovo piano traffico, l’opposizione: “Basta fuggire dal confronto”
Basta fuggire dal confronto. Questo in sintesi il monito lanciato dall’opposizione in consiglio comunale. La giunta Cimmino è pronta ad approvare il piano di mobilità urbano, senza però aver avviato un confronto con tutte le forze politiche (a parte quelle di maggioranza). «Urge un incontro sul piano di mobilità, aldilà degli annunci l’assessore convochi le forze politiche e apra un confronto sulla mobilità cittadina – scrivono in una nota Giovanni Nastelli, Andrea Di Martino, Tonino Scala e Francesco Iovino – Il Pum è uno strumento fondamentale per la nostra città e crediamo sia giunto la fase di istituire un confronto con le commissioni consiliari e con tutti i soggetti competenti per approfondire le tematiche con l’obiettivo di porre in atto misure e azioni efficaci nell’ottica di una mobilità sostenibile.
Dagli organi di stampa e in base ai feedback che ci giungono negli incontri preliminari effettuate con le associazioni sono emerse vari punti che non convincono del tutto i soggetti coinvolti.
C’è bisogno di certezze sull’efficacia di un provvedimento cui è vietato sbagliare; al momento le uniche certezze arrivano purtroppo da un biennio amministrativo in cui il traffico in città è aumentato, la sosta selvaggia vige quasi dappertutto e in alcune zone c’è un assoluta anarchia; a ciò va aggiunto la perdita dei fondi regionali per il bando di cofinanziamento per la realizzazione delle piste ciclabili che fa da contraltare alle affermazioni dell’assessore sulla questione green che solo tali rimangono.
Scafarto, se non ha già deciso in maniera autonoma con la sua maggioranza o con una parte di essa, apre il confronto anche con le forze di minoranza che si rendono disponibili sin da subito su un tema di fondamentale importanza per la nostra città e la sua popolazione».
-
Attualità5 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità5 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca6 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Cronaca7 giorni faOperazione delle forze dell’ordine , arresti per usura
-
Cronaca7 giorni faScure della Prefettura sulle ditte intorno alla Juve Stabia: emesse 11 interdittive antimafia
