Seguici sui Social

Cronaca

Operai Fincantieri multati dai vigili, tute blu sul piede di guerra

Pubblicato

il



Decine di operai Fincantieri sono stati multati dagli agenti della polizia municipale questa mattina mentre erano al lavoro. Intervento straordinario dei caschi bianchi tra Piazzale Amendola e Via Acton dove c’erano una serie di auto parcheggiate in divieto di sosta. Si tratta dei veicoli delle tute blu che, nonostante l’apertura del parcheggio delle Antiche Terme, si sono visti costretti a parcheggiare lungo la strada con tutte le conseguenze amministrative del caso. Intanto a poche centinaia di metri di distanza da giorni si registra la presenza di auto in divieto di sosta su parte della carreggiata nonchè di ciclomotori che occupano il marciapiedi nei pressi degli stabilimenti balneari. L’istallazione dei new jersey lungo la statale sorrentina è servito solo a debellare, seppur in parte, il fenomeno degli abusivi della sosta ma non ha aiutato gli stabiesi che, in assenza di un trasporto pubblico dedicato, sono costretti ad andare al mare con i propri mezzi e non poterli parcheggiare perchè mancano le aree di sosta. Resta chiusa e lo sarà per tutta l’estate la stazione EAV di Pozzano che dava la possibilità a diversi stabiesi di raggiungere i lidi dell’area.


Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, in Campania 754 nuovi casi di contagio

Pubblicato

il

Sono 754 i nuovi positivi al Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore in Campania, solo 7 dei quali risultati sintomatici. I tamponi eseguiti sono 8.384, di cui 761 antigenici (di questi, 24 sono risultati positivi). Il totale dei positivi al coronavirus in Campania dall’inizio dell’emergenza sale a 214.776 (di cui 706 antigenici), il totale dei tamponi processati è 2.339.916 (di cui 13.436 antigenici).
Sono 20 i decessi inseriti nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, 7 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 13 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Le persone morte in Campania dall’inizio della pandemia sono 3.618. Sono 646 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 148.085. In Campania sono 105 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva (su 656 posti letto di terapia intensiva disponibili su base regionale) e 1.455 i pazienti Covid ricoverati in degenza.

Continua a leggere