Seguici sui Social

Politica

Regionali, il «patto di Faito». Tandem e tre Corrado-Cimmino-Dello Ioio

Pubblicato

il

regionali

«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, poi ritornano» . Antonello Venditti quando ha intonato questa strofa di certo non credeva di ritrovarsi di fronte questo ritratto. Una foto che immortala due vecchi «compagni di partito», Nicola Corrado e Gaetano Cimmino, per anni distanti politicamente ma sempre pronti a riabbracciarsi. Lo scenario è quello di Faito, dove questa mattina è stato presentato il progetto bike sharing, curato proprio da Nicola Corrado, ritornato alla ribalta dopo l’elezione a segretario del Pd del fedelissimo Peppe Giordano. E guarda caso, l’ex assessore Nu del Comune di Castellammare è ritornato subito alla ribalta, anche perché le elezioni regionali sono imminenti.

Si è ormai entrati nel vivo del voto di settembre e a breve si chiuderanno anche le liste. I giochi non sono mica conclusi, anche perché uno come Nicola Corrado potrebbe tentare la scalata sotto il simbolo del Pd. E perché no, chiedere al sindaco Gaetano Cimmino, rimasto orfano di Luigi e Armando Cesaro, di aiutarlo sotto banco. E quindi ecco ricomposto il tandem perfetto, a proposito di biciclette, che ritrae proprio Corrado e Cimmino vicini vicini sui sentieri di Faito. Il terzo incomodo nella foto è Tristano Dello Ioio, presidente dell’ente parco dei Monti Lattari, fedelissimo del presidente De Luca (con cui sabato Cimmino ha sorseggiato un caffè e parlato di Terme). Anche Dello Ioio sembrerebbe tra i papabili per la candidatura al consiglio regionale con una lista deluchiana, ma potrebbe anche fare un passo indietro e quindi sancire il «patto di Faito».

In realtà c’era anche Annarita Patriarca a Faito, proprio per la presentazione dell’iniziativa, ma la candidata di Forza Italia non si è fatta immortalare con gli avversari politici.

Dadimar

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews