Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, 4 positivi a Gragnano

Pubblicato

in



Gragnano. Sono 4 i tamponi positivi comunicati dall’ASL al sindaco Cimmino. Dopo una lunga serie di giorni a “zero contagi” risalgono i nuovi contagiati presumibilmente appartenenti al focolaio proveniente da Sant’Antonio Abate. Le quattro persone risultano essere asintomatiche ma i tamponi si sarebbero resi necessari per i contatti avuti con alcuni risultati positivi.
Molte anche le persone che avendo partecipato a feste all’ Hotel ” La Sonrisa” si sono sottoposte al sierologico risultando negative.
Il sindaco Cimmino esorta i cittadini ad avere un atteggiamento di responsabilità e ricorda l’obbligo delle mascherine e di rispettare le norme igienico sanitarie.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Castellammare. Docente positiva al Coronavirus

Pubblicato

in

Una docente dell’istituto Alberghiero risultata positiva al tampone

Castellammare di Stabia. Potrebbe essere a rischio l’apertura dell’anno scolastico per l’istituto Raffaele Viviani (Alberghiero ndr) di Castellammare di Stabia per una docente che sarebbe risultata positiva al Coronavirus. La notizia si apprende da fonti scolastiche. I sindacati già avrebbero richiesto una riunione urgente per cercare di capire come gestire l’apertura della scuola agli alunni giovedì. Intanto la questione si sposta sulla rete dei contatti della donna.

A contatto con la docente risultata positiva oltre ai colleghi e alla dirigenza ci sarebbe stato tutto il personale ATA nel corso di una riunione tenutasi 4 giorni fa. Nessuna delle persone venute a contatto con la donna sarebbero state avvisate delle misure di contenimento e precauzione da mettere in atto così come previste dai protocolli. La docente ha scoperto di essere positiva dopo aver accusato sintomi riconducibili al Coronavirus e si è sottoposta a test che ne ha confermato la positività.

 

Continua a leggere

Trending