Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, 642 nuovi casi positivi. In Campania 56: il bollettino

Pubblicato

in



Ancora in aumento i contagi da coronavirus in Italia. Stando ai dati del ministero della Salute, nelle ultime 24 ore ben 642 persone sono risultate positive, rispetto ai 403 di ieri, per un totale di 255.278 casi.  In aumento anche il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, che oggi sono 66, e il numero di tamponi effettuati: 71mila, quasi 20mila in più di ieri.  Il trend di crescita dei contagi è stato maggiore in Lombardia (+91) e Emilia Romagna (+76) così come in Campania. Dal bollettino diramato l’Unità di Crisi regionale emerge la positività di 56 nuovi casi nella Regione campana, di cui 18 riguardano persone ritornate dall’estero o persone ad esse collegate. Il numero totale dei positivi, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sale dunque a 5.403.

 

Cronaca

Castellammare. Docente positiva al Coronavirus

Pubblicato

in

Una docente dell’istituto Alberghiero risultata positiva al tampone

Castellammare di Stabia. Potrebbe essere a rischio l’apertura dell’anno scolastico per l’istituto Raffaele Viviani (Alberghiero ndr) di Castellammare di Stabia per una docente che sarebbe risultata positiva al Coronavirus. La notizia si apprende da fonti scolastiche. I sindacati già avrebbero richiesto una riunione urgente per cercare di capire come gestire l’apertura della scuola agli alunni giovedì. Intanto la questione si sposta sulla rete dei contatti della donna.

A contatto con la docente risultata positiva oltre ai colleghi e alla dirigenza ci sarebbe stato tutto il personale ATA nel corso di una riunione tenutasi 4 giorni fa. Nessuna delle persone venute a contatto con la donna sarebbero state avvisate delle misure di contenimento e precauzione da mettere in atto così come previste dai protocolli. La docente ha scoperto di essere positiva dopo aver accusato sintomi riconducibili al Coronavirus e si è sottoposta a test che ne ha confermato la positività.

 

Continua a leggere

Trending