Seguici sui Social

Attualità

Coronavirus, a Castellammare si lavora alla ripresa scolastica

Pubblicato

in



Manca esattamente un mese all’inizio dell’anno scolastico e, come da normativa, tutti i Comuni si stanno adoperando per adeguare gli spazi scolastici ai nuovi protocolli anti-covid e garantire agli studenti un inizio dell‘anno scolastico quanto più sicuro possibile.
Dopo l’annuncio social del Sindaco D’Amora, anche il Primo Cittadino di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha fatto il punto della situazione scolastica stabiese sul suo profilo facebook: «Lavori in corso per l’adeguamento delle scuole alle disposizioni anti-Covid per la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico – esordisce il Sindaco – La ditta che si è aggiudicata l’appalto triennale per la manutenzione scolastica sta eseguendo gli interventi di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria, in totale accordo con i dirigenti scolastici con cui il dialogo è proficuo e costante.
Abbiamo già avviato la procedura per la fornitura di 3900 banchi e sedie nuovi di zecca, mettendo a frutto il finanziamento da 400mila euro che siamo riusciti ad ottenere dal Ministero per l’Istruzione. L’assessorato all’edilizia scolastica e alla pubblica istruzione e l’ufficio tecnico, inoltre, sono al lavoro anche per l’esecuzione delle attività di verifica e sfondellamento dei solai, grazie ad un ulteriore finanziamento da 196mila euro, che saranno suddivisi in parti uguali tra 28 edifici scolastici comunali.
E abbiamo eseguito anche tutti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza all’interno della scuola per l’infanzia Carducci, per un importo pari a 85mila euro, e della scuola Bonito-Cosenza, per circa 75mila euro.

Siamo pronti ad affrontare il prossimo anno scolastico nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di sicurezza. E non tralasceremo nessun dettaglio. La salute dei nostri ragazzi e del personale scolastico viene prima di tutto!» – conclude Cimmino

Attualità

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Padalino

Pubblicato

in

La Juve Stabia comunica che Pasquale Padalino è il nuovo allenatore della Prima Squadra gialloblè.

Padalino, nato a Foggia il 26 luglio 1972, ha vestito, da calciatore, la maglia del Foggia, del Bologna, di Fiorentina, Inter e Como. Da allenatore, tra le altre, ha guidato Matera, Lecce, Grosseto e Foggia.

Scelta arrivata con decisione per il rilancio della piazza: allenatore di grande carisma e personalità. E’ stato scelto dal direttore sportivo Filippo Ghinassi, con l’approvazione immediata del presidente Andrea Langella.

Continua a leggere

Trending

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?