Seguici sui Social

Ultime Notizie

Santa Maria la Carità – Lavori in corso: ci si prepara alla riapertura delle scuole

La priorità è ripartire al meglio, riportando tutti in classe con adeguamenti degli spazi, nuovi arredi e aule ampliate.

Pubblicato

il

santa maria la carità – lavori in corso: ci si prepara alla riapertura delle scuole

Nei giorni in cui tiene banco la nuova e preoccupante diffusione a macchia d’olio del Coronavirus nei territori limitrofi, a Santa Maria la Carità ci si rimbocca le maniche per far tornare i piccoli sammaritani a scuola in condizioni di assoluta sicurezza.
Con la campanella pronta a suonare il 14 Settembre, al fine di fornire spazi scolastici in linea ai protocolli di sicurezza dettatati dalle rinnovate esigenze anti-Covid.  l’Amministrazione D’Amora sta già da tempo valutando la fattibilità di diverse soluzioni ma ad oggi la volontà prioritaria è quella di riportare in classe tutti gli studenti, senza riduzioni di orario, scongiurando l’ipotesi di uno smembramento delle classi o di una didattica mista.
Per tale motivo, dopo aver predisposto una variazione di bilancio di oltre €250.000,00 nell’ultima seduta di Consiglio Comunale e congiuntamente ad un finanziamento statale, sono puntualmente iniziati gli interventi di adeguamento delle aule scolastiche nelle scuole comunali, in ottemperanza alle prescrizioni sanitarie per il contrasto alla diffusione del virus.

Un lavoro intenso e senza sosta. Una vera e propria lotta contro il tempo per cercare di garantire una ripartenza scolastica sicura, seppur paradossale ed anomala rispetto alle normali consuetudini, perché come annunciato dal Sindaco D’Amora sul suo profilo facebook «I nostri studenti, come sempre, prima di tutto!!».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews