Seguici sui Social

Cronaca

Vico Equense. Matrimonio con il Covid, arrivano i primi 30 tamponi: tutti negativi. Si attendono gli altri 100

Pubblicato

in



Arrivano i primi esiti dei tamponi effettuati al personale dello Scrajo dove si è celebrato un banchetto nuziale con un invitato positivo al Covid

Vico Equense. Sono tutti negativi i tamponi effettuati al personale dello Scrajo, la struttura ricettiva alle porte della Penisola Sorrentina che ha ospitato una cerimonia con un invitato risultato positivo al Covid. Sono per ora 30 i tamponi processati e tutti hanno dato esito negativo. Ora si attende l’esito degli altri 100 che sono in lavorazione. Ad annunciarlo è stato proprio lo chef Danilo Di Vuolo che ha fatto sapere sui social: “Dopo tanto chiacchiericcio e mala informazione, vi comunichiamo che lo Scrajo è stato chiuso per scelta etica, senso civico e morale nei confronti di tutti e perché comunque si doveva ottemperare alla quarantena obbligatoria precauzionale!!! Pertanto i tamponi del personale tutto sono risultati negativi”.
L’allarme è scattato dopo che uno degli invitati, il fratello della sposa, è risultato positivo al Coronavirus diversi giorni dopo la cerimonia. Così è scattato il protocollo di sicurezza previsto in questi casi. Resta invece aperto lo Scrajo Mare in quanto si tratta di strutture separate il cui episodio non ha intaccato per nulla la gestione dello stabilimento balneare. La situazione fa sapere il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, “risulta essere sotto controllo. Abbiamo messo in campo tutte le iniziative volte al tracciamento dei contatti con massimo impegno e collaborazione tra ASL”

Cronaca

Museo di Stabiae: già 500 visitatori nel weekend

Pubblicato

in

Boom di visite nel primo weekend di apertura 

Castellammare di Stabia. Tutti pazzi per il museo archeologico di Stabiae “Libero d’Orsi” aperto ufficialmente in settimana che ha registrato un boom di visite nel suo primo weekend di apertura. Il museo, sito presso la Reggia di Quisisana, ha registrato nel fine settimana circa 500 visitatori.  All’interno sono contenuti diversi reperti provenienti dalle ville di stabiae che sono stati in questi anni in mostra in tutto il mondo. Il Museo è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, con un ticket di ingresso di 6,00 euro + 1,50 euro di prevendita online (ridotto 2,00 + 1,50 euro, gratis per gli under 18).

Continua a leggere

Trending