Politica
Villa Gabola chiusa e abbandonata, il restyling del 2017 è solo un lontano ricordo

E’ uno dei pochi polmoni della città. Da decenni senza prospettive, in preda all’incuria. Villa Gabola resta chiusa, nonostante sia presente in tutti i programmi elettorali per sancirne il rilancio. Eppure, tre anni fa, c’è chi tentò di fare un passo in avanti. Nel corso dell’amministrazione Pannullo il parco del rione San Marco fu rimesso a lucido, con una pulizia straordinaria senza precedenti ad opera dell’assessore all’ambiente Franco Balestrieri e una piantumazione del verde.
Sono passati tre anni e ora quelle immagini che vi mostriamo sono solo un ricordo. Villa Gabola resta chiusa, con qualche annuncio di un progetto di riqualificazione e rilancio. Per il momento la realtà è questa: l’unico polmone verde cittadino è interdetto ai cittadini.
La foto dopo l’inaugurazione del 2017
Le operazioni di pulizia del 2017

Politica
La Camera vota la fiducia al Premier Conte. Domani tocca al Senato

L’Aula della Camera di Montecitorio con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti ha votato la fiducia al Governo, sulla risoluzione presentata dalla maggioranza, dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte. Il voto si è svolto con chiama per appello nominale con voto palese e si è concluso pochi minuti fa.
Il Premier nel pomeriggio, rivolgendosi al Parlamento, aveva chiesto fiducia per l’azione di Governo. “Il mio – ha detto – è un appello molto chiaro e nitido: c’è un progetto politico ben preciso e articolato che mira a rendere il Paese più moderno e a completare tante riforme e interventi già messi in cantiere. Dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del paese. Siamo chiamati a costruirlo insieme, è un appello trasparente, alla luce del sole, chiaro che propongo nella sede più istituzionale e rappresentativa del Parlamento”.
-
Cronaca4 giorni fa
Morta in diretta Fb la signora Rosa: la donna viveva in roulotte con il marito
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, problemi di lavoro alla base del suicidio delle 32enne. Disposto il sequestro del cellulare della giovane stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Lite con spari al San Marco, caccia al pistolero
-
Cronaca8 ore fa
Arriva al San Leonardo con un colpo di pistola alla gamba