Seguici sui Social



Politica

Villa Gabola chiusa e abbandonata, il restyling del 2017 è solo un lontano ricordo

Pubblicato

il

PUBBLICITA


E’ uno dei pochi polmoni della città. Da decenni senza prospettive, in preda all’incuria. Villa Gabola resta chiusa, nonostante sia presente in tutti i programmi elettorali per sancirne il rilancio. Eppure, tre anni fa, c’è chi tentò di fare un passo in avanti. Nel corso dell’amministrazione Pannullo il parco del rione San Marco fu rimesso a lucido, con una pulizia straordinaria senza precedenti ad opera dell’assessore all’ambiente Franco Balestrieri e una piantumazione del verde.
Sono passati tre anni e ora quelle immagini che vi mostriamo sono solo un ricordo. Villa Gabola resta chiusa, con qualche annuncio di un progetto di riqualificazione e rilancio. Per il momento la realtà è questa: l’unico polmone verde cittadino è interdetto ai cittadini.

La foto dopo l’inaugurazione del 2017

Le operazioni di pulizia del 2017


Continua a leggere

Politica

La Camera vota la fiducia al Premier Conte. Domani tocca al Senato

Pubblicato

il

L’Aula della Camera di Montecitorio con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti ha votato la fiducia al Governo, sulla risoluzione presentata dalla maggioranza, dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte. Il voto si è svolto con chiama per appello nominale con voto palese e si è concluso pochi minuti fa.
Il Premier nel pomeriggio, rivolgendosi al Parlamento, aveva chiesto fiducia per l’azione di Governo. “Il mio – ha detto – è un appello molto chiaro e nitido: c’è un progetto politico ben preciso e articolato che mira a rendere il Paese più moderno e a completare tante riforme e interventi già messi in cantiere. Dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del paese. Siamo chiamati a costruirlo insieme, è un appello trasparente, alla luce del sole, chiaro che propongo nella sede più istituzionale e rappresentativa del Parlamento”.

Continua a leggere

Trending