Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, 122 nuovi casi positivi in Campania e 79 guariti. Il bollettino

Pubblicato

in



Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore

Sono 122 i nuovi casi di Covid 19 in Campania nelle ultime 24 ore, di cui 18 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro, a fronte di 4.236 tamponi. Il dato è dell’Unità di crisi della Regione e porta il totale positivi a 9.125, con 498.723 tamponi processati dall’inizio della pandemia. Nessun nuovo decesso, per cui il totale resta a 451. I nuovi guariti sono 79, e il totale sale a 4.733, di cui 4.729 completamente guariti e 4 clinicamente guariti.
In Italia.  Sono 1.458 i nuovi casi di Coronavirus emersi in Italia. Il dato complessivo tocca quota 287.753 dall’inizio della pandemia. Ieri sono stati registrati 1.501 contagi. Lo si evince dal bollettino diffuso dal ministero della Salute. Sono 7 i morti in Italia di persone positive al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Il totale dei decessi sale così a 35.610 dallo scorso febbraio. Ieri ci sono state 6 vittime.

 

 

 

Cronaca

Castellammare. Docente positiva al Coronavirus

Pubblicato

in

Una docente dell’istituto Alberghiero risultata positiva al tampone

Castellammare di Stabia. Potrebbe essere a rischio l’apertura dell’anno scolastico per l’istituto Raffaele Viviani (Alberghiero ndr) di Castellammare di Stabia per una docente che sarebbe risultata positiva al Coronavirus. La notizia si apprende da fonti scolastiche. I sindacati già avrebbero richiesto una riunione urgente per cercare di capire come gestire l’apertura della scuola agli alunni giovedì. Intanto la questione si sposta sulla rete dei contatti della donna.

A contatto con la docente risultata positiva oltre ai colleghi e alla dirigenza ci sarebbe stato tutto il personale ATA nel corso di una riunione tenutasi 4 giorni fa. Nessuna delle persone venute a contatto con la donna sarebbero state avvisate delle misure di contenimento e precauzione da mettere in atto così come previste dai protocolli. La docente ha scoperto di essere positiva dopo aver accusato sintomi riconducibili al Coronavirus e si è sottoposta a test che ne ha confermato la positività.

 

Continua a leggere

Trending