Seguici sui Social

Cronaca

Santa Maria la Carità. Non si fermano all’alt e scappano, inseguiti e arrestati

Pubblicato

in



Rocambolesco inseguimento dei carabinieri ieri sera che hanno arrestato due giovani in una smart. Un militare è rimasto ferito

Questa notte a Santa Maria la Carità, i militari della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 23enne ed un 21enne, entrambi pregiudicati, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nello specifico una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia oplontina, durante una serie di controlli nei luoghi della movida del centro cittadino di Santa Maria La Carità, ha intimato l’alt ad un’autovettura Smart. I due occupanti, per eludere il controllo, hanno quindi tentato la fuga.

Ne è nato un inseguimento che si è protratto per almeno 15 minuti, durante il quale i fuggitivi, una volta introdottisi in una strada senza uscita, hanno anche investito uno dei militari che ha anche esploso due colpi d’arma da fuoco con l’arma in dotazione. La fuga dei due malviventi è terminata quindi contro il cancello di un’abitazione privata in via Scafati di Santa Maria La Carità. I Carabinieri hanno poi bloccato e arrestato i due. I due fuggitivi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Uno dei due militari rimasto ferito è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Per lui varie contusioni alla spalla, al braccio e all’anca ed è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Cronaca

Aumento dei nuovi positivi in Campania, oggi 243: ieri 171

Pubblicato

in

Impennata di contagi in Campania rispetto ai dati di ieri

Notevole incremento di positivi in Campania al coronavirus. Secondo il bollettino delle ultime 24 ore sono stati infatti 243 contro il 171 di ieri: ma si registra una drastica riduzione di tamponi effettuati con 3.405 rispetto al dato precedente di 7.632. Il totale dei positivi in Campania sale a 10.503 rispetto ad un complessivo di 544.020 tamponi. Si registra una vittima, il totale dei deceduti arriva a 457. 20 i guariti del giorno, per un dato complessivo dii 5.149. I dati sono stati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania.
In Italia. Sono 1.350 i nuovi casi oggi contro i 1.587 di ieri, in parallelo però  con i pochi tamponi, come sempre il lunedì: 55.862 contro 83.428 di ieri (e i picchi di oltre 100mila nei giorni scorsi). In lieve aumento i decessi, 17 oggi (ieri erano 15), mentre rallenta la crescita dei guariti, 352 oggi contro i 635 di ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

Continua a leggere

Trending

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?